Entra

Visualizza la versione completa : Neon con nuoto strano

Cimen80
17-12-2011, 00:40
Stasera sono tornato a casa e ho notato che un neon nuotava,se si può definirlo nuotare, al centro della vasca in modo disorientato,ondulato,barcollante.
Non riesco a notare puntini,macchie o rigonfiamenti vari,ho notato però che gli altri neon e gli altri pesci stanno lontano,addirittura l'epalzeorincus che rincorre tutti,dai neon agli scalari, non lo guarda nemmeno.

crilù
17-12-2011, 01:04
Evidentemente ha qualche problema, gli altri stanno lontani perchè lo "sentono".
Puoi separarlo? se muore in vasca non è bene. I valori sono nella norma?

Cimen80
17-12-2011, 13:46
I valori sono quelli che ho postato nel profilo,freschi freschi,presi il 15 dicembre.So che il ph è un pò troppo alto,ma l'ho sempre avuto in quel modo e i neon non ne hanno mai risentito finora

crilù
17-12-2011, 16:10
Ecco appunto, finora...è decisamente alto. Anche per gli scalari è alto.
Io incomincerei ad abbassarlo. Partiamo da lì, ciao

Cimen80
17-12-2011, 17:16
grazie mille,ora provo a riabbassarlo.Tra l'altro sto notando che quel neon,oltre a nuotare male,rispetto agli altri neon è più magro,,ora ho provato a isolarlo in una vaschetta per la riproduzione e gli ho dato qualche scaglia di mangime sperando che la colpa di tutto questo sia da attribuire a una competizione per il cibo che lo ha lasciato a digiuno.
Grazie per cercare di aiutarmi,so che come acquario non è allestito al meglio e forse ci sono troppi pesci (noto un certo nervosismo tra di loro),ma comunque grazie per l'aiuto.

crilù
17-12-2011, 20:11
In isolamento mangia il malcapitato?

Cimen80
17-12-2011, 20:20
Purtroppo no,continua a nuotare come se non avesse più stabilità,anzi ora si è appoggiato sul fondo,respiro accelerato.....ho paura che ormai non ci sia più nulla da fare.
Credo che possiate capirmi se dico che anche se è "solo un pesce",a vederlo così mi si stringe il cuore.

crilù
17-12-2011, 20:30
Eccerto che ti capiamo, è che non so nemmeno come aiutarti, sono talmente piccoli...