Visualizza la versione completa : Neon con nuoto strano
Stasera sono tornato a casa e ho notato che un neon nuotava,se si può definirlo nuotare, al centro della vasca in modo disorientato,ondulato,barcollante.
Non riesco a notare puntini,macchie o rigonfiamenti vari,ho notato però che gli altri neon e gli altri pesci stanno lontano,addirittura l'epalzeorincus che rincorre tutti,dai neon agli scalari, non lo guarda nemmeno.
Evidentemente ha qualche problema, gli altri stanno lontani perchè lo "sentono".
Puoi separarlo? se muore in vasca non è bene. I valori sono nella norma?
I valori sono quelli che ho postato nel profilo,freschi freschi,presi il 15 dicembre.So che il ph è un pò troppo alto,ma l'ho sempre avuto in quel modo e i neon non ne hanno mai risentito finora
Ecco appunto, finora...è decisamente alto. Anche per gli scalari è alto.
Io incomincerei ad abbassarlo. Partiamo da lì, ciao
grazie mille,ora provo a riabbassarlo.Tra l'altro sto notando che quel neon,oltre a nuotare male,rispetto agli altri neon è più magro,,ora ho provato a isolarlo in una vaschetta per la riproduzione e gli ho dato qualche scaglia di mangime sperando che la colpa di tutto questo sia da attribuire a una competizione per il cibo che lo ha lasciato a digiuno.
Grazie per cercare di aiutarmi,so che come acquario non è allestito al meglio e forse ci sono troppi pesci (noto un certo nervosismo tra di loro),ma comunque grazie per l'aiuto.
In isolamento mangia il malcapitato?
Purtroppo no,continua a nuotare come se non avesse più stabilità,anzi ora si è appoggiato sul fondo,respiro accelerato.....ho paura che ormai non ci sia più nulla da fare.
Credo che possiate capirmi se dico che anche se è "solo un pesce",a vederlo così mi si stringe il cuore.
Eccerto che ti capiamo, è che non so nemmeno come aiutarti, sono talmente piccoli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |