Entra

Visualizza la versione completa : Sump doppio skimmer?

pietroarcovito
16-12-2011, 20:39
ciao a tutti amici di AP! mi appresto a fare il salto di qualità! sto per passare da un 180l ad un 420l circa ho tutto pronto! volevo chiedervi un parere....

Piuttosto che comprare un nuovo skimmer posso comprare un gemello di quello che già usavo nel 180l, ovvero, uno skimm 400 della Acquarium system (che onestamente mi ha dato dei grossi risultati) e utilizzarli entrambi???

GRAZIE A TUTTI!!:42:

Maurizio Senia (Mauri)
16-12-2011, 21:57
E poco più di un giocattolo......quindi e meglio se lo vendi e ne prendi uno serio anche usato nel Mercatino.:13:

pietroarcovito
16-12-2011, 22:04
E poco più di un giocattolo......quindi e meglio se lo vendi e ne prendi uno serio anche usato nel Mercatino.:13:

mi spieghi il perchè? non sei il primo che me lo dice!

io devo dire che mi raccoglie un sacco di schifezze e l acqua è pulitissima..

Maurizio Senia (Mauri)
16-12-2011, 22:13

Perchè e un prodotto che molti acquistano per il basso costo e ci si rende conto che non e molto performante va bene si e no per una vasca da 100 litri se si vogliono allevare Coralli Molli......in molti qui nel Forum lo hanno provato con scarsissimi risultati, se vuoi allestire una vasca da 400 litri ti consiglio di cercare uno Skimmer piu performante e serio......poi vedi tu.;-)

pietroarcovito
17-12-2011, 02:03

Perchè e un prodotto che molti acquistano per il basso costo e ci si rende conto che non e molto performante va bene si e no per una vasca da 100 litri se si vogliono allevare Coralli Molli......in molti qui nel Forum lo hanno provato con scarsissimi risultati, se vuoi allestire una vasca da 400 litri ti consiglio di cercare uno Skimmer piu performante e serio......poi vedi tu.;-)

no ascolto il consiglio era tanto per capire:13: cmq che skimmer mi consiglieresti??? mi hanno suggerito i bubble magus che ne pensi?

Achilles91
17-12-2011, 11:17
guarda tutte le marche buone fanno ottimi skim ( deltec, grotech ecc. ) il magus non so dirti
cmq molto meglio prenderne uno serio che uno che poi dovrai cambiare perche non da risultati la spesa verra ripagata in futuro

davy180
17-12-2011, 11:38
Due skimmer in sump non servono a niente, non è che mettendone due più piccoli puoi sommarne l'efficacia ed avere lo stesso lavoro di uno più grande.
Quindi anch'io ti consiglio come hanno fatto gli altri di prenderne uno valido che lavori bene per il litraggio della tua vasca.

I Bubble Magus vanno bene, io ne ho avuti due sempre trovandomi molto bene.

alex noble oblige
17-12-2011, 11:57
se vuoi risparmiare e avere un buon prodotto vai di bubble magus o skimz (il primo costa meno), se vuoi l'affidabilità al top punta su un lgm

pietroarcovito
17-12-2011, 15:39
Due skimmer in sump non servono a niente, non è che mettendone due più piccoli puoi sommarne l'efficacia ed avere lo stesso lavoro di uno più grande.
Quindi anch'io ti consiglio come hanno fatto gli altri di prenderne uno valido che lavori bene per il litraggio della tua vasca.

I Bubble Magus vanno bene, io ne ho avuti due sempre trovandomi molto bene.

non sono d'accordo con la tua affermazione ci hai mai provato a mettere due skimmer magari si ottengono risultati migliori! peggiori mi sembra difficile dato che ho du diversi punti di aspirazione!

cmq a quanto ho capito è lo skimm 400 che non va bene :1: andrò di bubble magus grazie a tutti:4: