Visualizza la versione completa : HELP: legno che galleggia e altri dubbi
Ho comprato un legno bellissimo ma è piccolo e vedo che galleggia nel catino dove l'ho messo a smaltire il colore....immagino che in acquario dovrò ancorarlo...come faccio se non voglio siliconarlo?
Altra domanda: il filtro in dotazione con l'acquario che è un askoll trio (il filtro, non l'acquario) ha in dotazione spugna+ canolicchi + carbone -05 ...
Sono perplessa sull'uso del carbone..non sarebbe meglio sostituirlo con la lana?
AIUTATEMI per favore
Ciao,
il legno ti consiglio di bollirlo per qualche ora prima di inserirlo in vasca... dopo la bollitura io l'ho tenuto un'altra giornata in acqua e l'ho raschiato con uno spazzolino... (vedrai che acqua marrone/gialla)
Per il filtro: anche uno dei miei acquari aveva in dotazione il carbone, ma l'ho tolto e sostituito con altri cannolicchi e lana. L'ho comunque tenuto da parte per eventuali periodi di cure con medicinali.
(tutto imparato qui su AP e sul furum)
;-)
Vale
Ok, il legno posso anche bollirlo ma se mi galleggia in acquario come lo fisso senza usare per forza il silicone?
Parlo per esperienza personale: il legno della mia prima vasca dopo la bollitura e il lavaggio si era impregnato d'acqua e non galleggiava.
Per la seconda vasca ho avuto qualche problema in più: quando ho inserito il legno ancora tendeva a galleggiare, ma l'ho "puntellato" al fondo con le forbici (è un po' difficile da spiegare, ehm.. #13 ) e dopo un paio di giorni è rimasto sul fondo da solo.
Dipende anche dal tipo di legno che hai comprato.
Ciao
Vale
Infatti. Generalmente per gli acquari si vendono legni pesanti proprio perché stiano sul fondo da soli. Altrimenti o lo leghi a qualcosa di pesante o cerchi di ancorarlo sul fondo.
GRAZIE ragazzi
Il legno l'ho preso in un negozio di articoli per acquari percui sono sicura sia adatto: ok lo metto a bollire :-)
Di niente.
Aggiornaci.
Buona serata.
:-)) Vale
Il mio è 3 settimane che ci tengo una pietra sopra,letteralmente,e nonostante tutto continua a galleggiare se la tolgo!! -05 Prima o poi affonderà?
RamPrealpino
27-02-2006, 21:45
se proprio non si riesce a farlo star giù in tempi ragionevoli prendete un quadratino di vetro o pvc e incollatelo col silicone o la colla a caldo alla base del legno in modo ke faccia da "piedistallo". Se lo si fa abbastanza largo e lo si copre con la ghiaia del fondo si dovrebeb riuscire ad ancorare dignitosamente il legno sopra fissato.
ciao ciao
Bella ideuzza...spero nei tempi ragionevoli #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |