Entra

Visualizza la versione completa : idropisia:4 giorno

cocoricorby
27-02-2006, 19:08
salve raga...mi rivolgo a tutti ed in particolare al mod polimarzio:
sono al 4 giorno di cura con l'ambramicina ma non ho ancora ottenuto alcun risultalo...i tre pesci malati (un combattente un guppy ed un popondetta) sui 10 ke ho non mostrano alcun miglioramento,e la mia preoccupazione è ke la malattia possa estendersi anke sugli altri pesci....fortunatamente hanno "solo" la pancia gonfia e non mostrano quindi le lacerazioni come nel caso del colisa ke per prima manifestò la malattia dopodicchè morì...come tu sai ho dovuto trattare tutto l'acquario(80L netti) perkè non ho vasche supplementari...cosa devo fare...aspettare o fare altro??

cocoricorby
27-02-2006, 21:11
hey POLIMARZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

polimarzio
28-02-2006, 00:09
Purtroppo per questo tipo di patologia non c'è altro da fare, insisti con l'ambramicina è l'unica arma, a volte funziona.
Ciao

geriko
28-02-2006, 01:36
scusa se ti disturbo ancora...con oggi siamo a 4 giorni e niente ancora...come se non bastasse ho notato ke oltre ai tre pesci malati ad una melanotenia su un labbro c'è un piccolo foruncolo grosso come la testa di uno spillo,ma non emette pus e non è rosso...cosa faccio se al termine dei 5 giorni non vedo i risultati???non posso mica insistere all'infinito???ne va della salute degli altri pesci,,,
ho letto anke ke il cyprinopur della sera è ottimo in queste situazioni...please mi dai una risposta ben argomentata???non considerarmi un rompiballe...grazie

geriko
28-02-2006, 01:36
per la cronaca geriko=cocoricorby, solo ke ora sono a casa sua...grazie

cocoricorby
28-02-2006, 19:07
polimarzio, oggi sono al 5 giorno e ho somministrato anke oggi il farmaco...per piacere puoi dirmi come devo agire????

polimarzio
28-02-2006, 23:53
Purtroppo, se l'ambramicina non ha vuto successo non credo ci sia altro da fare, l'infezione è ad uno stadio irreversibile.
Mi dispiace!