Visualizza la versione completa : cory pygmaeus
salve a tutti,ho appena acquistato 10 cory pygmaeus solo che ho un problema,non so con cosa nutrirli;secondo voi vanno bene le pasticche da fondo o c'è qualche cibo specifico per le loro boccuccie?
jackrevi
16-12-2011, 18:48
ci potresti dare qualche informazione in piu? litraggio vasca, valori dell'acqua, altri pesci presenti nell'acquario...
certo sono in un 120 litri netti molto piantumato insieme ad una coppia di cacatuoides e 7 popondette i valori principali sono PH 7 KH 5 GH 5 NO2 0 no3 0
Ciao, generalmente accettano tutti i cibi che entrano loro in bocca, dalla microfauna alle verdure sbollentate alle pasticche da fondo; è importante però secondo me scegliere cibi morbidi e che si sbriciolano facilmente perchè così possono ingurgitarli meglio visto che la loro bocca è minuscola... E' altresì importante che abbiano zone di sabbia finissima ove grufolare...
Io uso le pasticche vipachips della Sera e sono fantastiche e loro le adorano ;-)
sarà che si stanno ambientando ma ho già usato 2 tipi di pasticche da fondo e niente,le lumachine hanno banchettato:4: inoltre somministro surgelati di ogni tipo e verdurine sbollentate, quindi spero che almeno gli avanzi degli altri vengano mangiati da loro.....il fondo è una sabbia con granulometria fine quindi credo che vada bene
Ciao, se non mangiano ora non è detto che non lo faranno in seguito, magari sono ancora spaesati... Prova a nutrirli di notte se non lo fai già, e insisti con una dieta varia... ;-)
si si li nutro sempre dopo lo spegnimento,speriamo sono piuttosto apprensivo nei confronti dei miei pescietti e questi piccolini poi sono bellissimi:-))
jackrevi
16-12-2011, 22:16
credo anche io che poi si abitueranno.. all'inizio sono spaventati e si devono ambientare..
già anche secondo me si dovranno ambientare....prova con delle pasticche di spirulina.....si sciolgono subito in acqua e sono molto gradite in generale da tutti i pescetti....ciao!
in effetti ieri sera ho provato proprio con le pasticche di spirulina e i piccolini non hanno resistito :4: ora un ultimo dubbio riguarda le dosi per 12 cory pygmaeus quante pastiglie devo dare?
mah secondo m,e un paio sono sufficienti...poi vedi te....man mano ti regoli...inizia con due
Sì esatto come dice Salco86, inizia con un paio, poi se vedi che no rimane nulla passa a 2 e mezzo, finchè non cominciano a lasciare quello che avanza, lì allora avrai trovato l'optimum... :-)
mmm la vedo un po problematica,perchè non faccio in tempo a vedere gli avanzi per colpa delle centinaia di lumachine di ogni tipo che assalgono le pastiglie da fondo,con una certa predilezione per quelle alla spirulina:15:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |