PDA

Visualizza la versione completa : giovani cacatuoides

lyla
27-02-2006, 18:57
ciao a tutti,volevo sapere più o meno a che età i giovani cacatuoides diventano sessabili,i miei hanno 50 giorni,hanno tutti colorato le pinne e alcuni penso siano maschi,delle femmine sono più incerta...è troppo presto per stabilirne il sesso?anche perchè tra un pò pensavo di cercare loro una casetta(se qualcuno fosse interessato..)anche perchè sono in 35 in un mirabello -28d#

inoltre oggi mi sono accorta che la femmina nell'altro acquario ha deposto di nuovo,l'ultima volta che l'ha fatto aveva ancora i piccoli con lei e,siccome la vasca di accrescimento non era pronta,e dato che lei era molto aggressiva le ho tolto le uova(sentendomi in colpa una settimana #06 )...
lei ha sempre deposto nella noce di cocco,oggi ho visto le uova sotto una radice,avrà cambiato posto perchè non riteneva la noce più sicura dopo la sparizione delle ultime uova?

grazie a tutti :-))

Apistomassi
28-02-2006, 16:19
>i miei hanno 50 giorni,

E' un po' prestino per esserne certi , vedi sol ole teste della covata e comunque io avrei dei dubbi.

>anche perchè tra un pò pensavo di cercare loro una casetta(se qualcuno
>fosse interessato..)anche perchè sono in 35 in un mirabello -28d#

Se mangiano secco li puoi dare via in gruppetti , una persona che avrà la saggezza di prenderli invece che adulti potrà avere in vasca gli esemplari migliori , poi quelli in eccesso li può girare ad altri o portare da un negoziante ( serio )

>lei ha sempre deposto nella noce di cocco,oggi ho visto le uova sotto una
>radice,avrà cambiato posto perchè non riteneva la noce più sicura dopo
>la sparizione delle ultime uova?

Probabile , oppure la nuova posizione della noce ha un qualcosa che non le aggrada ( ad es. giro d'acqua ... )
Mandi Massi

lyla
28-02-2006, 21:52
al momento mangiano con avidità chironomus surgelato e artemia surgelata,mangiano volentieri krill liofilizzato e artemia liofilizzata,il granulare lo sputazzano...qualcuno lo mangia gli altri no,però del resto anche il loro papà il granulato non lo vuole...sarà genetico #23

P3gasus
28-02-2006, 22:07
sarà che sono abituati troppo bene....

lyla
28-02-2006, 22:26
in effetti per crescerli ho speso una fortuna in naupli #23 #23