PDA

Visualizza la versione completa : Acqua bianca...ancora...

guppla
16-12-2011, 14:04
Lunedi ho riempito d'acqua il mio nanoreef (35lt), martedi ho messo 600g di sale (red sea coral pro salt) e mercoledi il resto. Ieri l'acqua ha iniziato a diventare più torbida. Lasciai stare pensando fosse normale.
Oggi però l'acqua è quasi completamente bianca e sul fondo e sulle pompe ho trovato uno strato sottile di sale (penso).
Cosa può essere? Posso risolverlo senza stare a svuotare la vasca?

Ho utilizzato solo acqua d'osmosi (senza batteri), temperatura a 25°, una pompa piccola, un'altra più grande di movimento e ora ne ho messo un'altra ancora (da 1000lt).

Non c'è nient'altro in vasca.

riky076
16-12-2011, 14:09
potrebbe essere che abbia avuto una precipitazione del calcio se hai la patina bianca sulle pompe,il sale aveva preso umidita o era vecchio?

guppla
16-12-2011, 15:02
potrebbe essere che abbia avuto una precipitazione del calcio se hai la patina bianca sulle pompe,il sale aveva preso umidita o era vecchio?
Era nuovo.

riky076
16-12-2011, 15:53
sicuro che l'acqua quando l'hai sciolto era gia' a 25gradi?perche se era sotto i 20 e la temperatura esterna era superiore sarebbe potuto precipitare il calcio e gli oligoelementi inoltre il sale quando lo sciogli nn lasciarlo stare troppo fermo sul fondo ma va messo subito in soluzione!

guppla
16-12-2011, 18:09
era tutto ok all'inizio.
che dici, con le tre pompe accese tornerà limpida?

rob57
16-12-2011, 19:34
Ogni tanto con il sale capita......non si scioglie. Perchè ha preso umidità o troppo calore. A me è capitato alcune volte nei cambi di acqua....non c'è stato modo di scioglierlo, nemmeno mettendo tre pompe in 50 lt. Ho anche aggiunto acqua gassata.......pochi risultati. In ogni caso sono precipitati calcio, carbonati e oligoelementi. Non il miglior modo di iniziare. Io svuoterei