PDA

Visualizza la versione completa : diffusore co2 sera

dony
16-12-2011, 00:04
Ciao a tutti,dovrei acquistare un diffusore co2 per la mia vasca da 200 lt,ma su acquariumLine dove devo ordinare altre cose questo http://www.aquariumline.com/catalog/sera-flore-diffusore-cotabollicine-integrato-vasche-finoa-litri-p-11071.html è l'unico disponibile,qualcuno lo conosce e lo usa?é in acrilico non in vetro,che ne pensate?

Johnny Brillo
16-12-2011, 02:32
Io aspetterei per prendere l'askoll che è senza dubbio il migliore. Questo non l'ho mai visto né sentito.

dony
16-12-2011, 09:15
Due cose mi lasciano perplessa,il fatto che sia in acrilico e che la membrana si smonti,non vorrei che con la pressione della co2 si stacchi o che ci siano punti da dove escono bolle più grosse.Comunque se qualcuno è l'ha mi piacerebbe sentire come si trova.Grazie ciao

Lorenzo56
16-12-2011, 10:18
Tenendo presente che la sera è diventata un marchio low cost low quality, almeno da quello che ho potuto constatare, non lo prenderei. Concordo con Johnny Brillo, altrimenti potresti puntare sui flipper (http://www.aquariumline.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=flipper&x=0&y=0).

dony
16-12-2011, 14:06
il flipper poteva essere un'idea,però vedo che costa di più e purtroppo per adesso devo andare un po' al risparmio,aspetterò che arrivino i diffusori in vetro!Grazie per le vostre risposte
Ciao

e-commerce91
16-12-2011, 14:51
si senza dubbio il migliore è il diffusore askoll! costa parecchio però!
comunque affidati ad un comune diffusore in vetro, come fanno tutti.... assai assai spendi 15€

dony
16-12-2011, 17:32
si senza dubbio il migliore è il diffusore askoll! costa parecchio però!
comunque affidati ad un comune diffusore in vetro, come fanno tutti.... assai assai spendi 15€

Si infatti credo che farò così,già l'avevo il diffusore,preso usato insieme alla bombola,solo mi si è rotta la parte lunga dove si infila il tubo che pareva incollato e non ne voleva sapere di uscire dalla parte in vetro:9:

e-commerce91
17-12-2011, 02:26
anche a me è capitato una volta, di rompersi quella parte.. la prossima volta quando lo maneggi tienilo sempre dalla curva di sotto!

dony
17-12-2011, 10:09
diciamo che mentre cercavo di titrare fuori il tubo incastrato sapevo già che probabilmente si sarebbe rotto!Ma il tubo non vuoleva saperne di uscire,ne girandolo ne tirandolo.....pazienza:10:

gattoidraulico
19-12-2011, 01:38
diciamo che mentre cercavo di titrare fuori il tubo incastrato sapevo già che probabilmente si sarebbe rotto!Ma il tubo non vuoleva saperne di uscire,ne girandolo ne tirandolo.....pazienza:10:

...e se invece di "girandolo" e "tirandolo" fosse stato "scaldandolo" (chessò, con un po' di acqua calda?)
Normalmente funziona e non si rompe nulla in questo modo...;-)
Quasi sempre questi aggeggini costano una fucilata!
:14:

dony
19-12-2011, 09:25
un consiglio del genere dato da uno che ha come nick"gattoidraulico "non può che essere un buon consiglio!Ahahah!!!!Purtroppo non ho pensato a fare come hai detto tu,pazienza ormai il danno e fatto!