Entra

Visualizza la versione completa : domanda sulla carpa koi

Hawnuyu
15-12-2011, 21:04
ciao a tutti! oggi mi è stato regalato un piccolo acquario, da 28 litri, questo -> http://www.coralaquariumshop.com/images/nanolife.jpg

e purtroppo non è ultracapiente come la foto, e quindi ho deciso di metterci pochi pesci,ma creare un ambiente molto particolare.
le ipotesi son cadute sull'acqua dolce,e in particolare su 2 pesci.
il pesce combattente e la carpa koi.
per una carpa koi l'acquario risulterebbe piccolo?

grazie mille

cubitalo
15-12-2011, 21:10
In 28 litri è meglio che tu metta solo invertebrati, caridine o Red cherry

Hawnuyu
15-12-2011, 21:12
dici che è piccolino anche per 1 solo esemplare di combattente? :(

cubitalo
15-12-2011, 21:17
Anche neretine e ampullarie vanno bene
------------------------------------------------------------------------
Guarda, qualche piante poco esigenti e una decina di gamberetti ti daranno molta più soddisfazione, fidati.
Ad esempio, parlando sempre de gamberetti, le cristal Red sono bellissime, e poi se sono da sole in un acquario a loro dedicato, sono molto attive

berto1886
15-12-2011, 21:52
beh il betta può anche andare ma la koi?? hai presente quanto diventano grandi?? quelle sono da laghetto!!

marcios1988
15-12-2011, 21:59
proprio la carpa koi no!!!!!!!!! diventano enormi più della vasca perchè non allestisci un iwagumi per caridine scegliendone varietà bellissime black tiger, blue tiger, bumblebee, fernandoi, tutte bellissime :) per renderti conto di cosa sia un iwagumi si tratta di questo
http://www.aquajournal.net/na/iwagumi/styles.html

raudee
15-12-2011, 22:17
meglio niente pesci , ma una carpa proprio no!

ilVanni
16-12-2011, 00:11
IMHO, betta sì, la koi dovresti segarla.

Lollo=P
16-12-2011, 00:27
28 litri onestamente mi paiono dignitosi per un betta.
anche per una pinna della carpa koi :4:

carpakoi
16-12-2011, 00:45
ehehhehe una koi :4:
in 28 litri per me solo lumachine :1:

crilù
16-12-2011, 01:52
dici che è piccolino anche per 1 solo esemplare di combattente? :(

Per un Betta va più che bene. La koi lasciala perdere, ciao :1:

Agro
16-12-2011, 09:27
le dimensioni che raggiunge un carpa koi

http://www.clinicaveterinaria.org/post/64553#218563.jpg

Hawnuyu
16-12-2011, 16:05
quindi teoricamente potrei fare una iwagumi con qualche pianta alta e come fauna metterci dentro un combattente e qualche caridine o andrebbero in conflitto?

marcios1988
16-12-2011, 17:45
se metti le pietre rubi volume che in questo caso già è poco , in te farei un bell iwa caridinaio io sulle caridine ero scettico, da quando ne ho inserita una nelle mie vasche mai più senza sono bellissimi , alcune varieta costato 10 volte una carpa koi per farti un'idea nè ho viste alcune a roma sui 100 euro a esemplare,per dirla tutta :)

Hawnuyu
16-12-2011, 20:15
se metti le pietre rubi volume che in questo caso già è poco , in te farei un bell iwa caridinaio io sulle caridine ero scettico, da quando ne ho inserita una nelle mie vasche mai più senza sono bellissimi , alcune varieta costato 10 volte una carpa koi per farti un'idea nè ho viste alcune a roma sui 100 euro a esemplare,per dirla tutta :)

eh ma io preferisco i pesci sinceramente,sono un pò scettico verso i caridine

berto1886
16-12-2011, 20:23
quindi teoricamente potrei fare una iwagumi con qualche pianta alta e come fauna metterci dentro un combattente e qualche caridine o andrebbero in conflitto?

non è detto puoi trovare il betta tranquillo che se ne frega o quello rompi @@ che fa un macello o ancora quello tranquillo potrebbe svegliarsi male una mattina e fa colazione con le caridine insomma è tutta una questione di ( ! ) :-D
P.S. fidati che un acquarietto solo per le caridine è bello da vedere ;-)

Hawnuyu
16-12-2011, 21:12

non è detto puoi trovare il betta tranquillo che se ne frega o quello rompi @@ che fa un macello o ancora quello tranquillo potrebbe svegliarsi male una mattina e fa colazione con le caridine insomma è tutta una questione di ( ! ) :-D
P.S. fidati che un acquarietto solo per le caridine è bello da vedere ;-)

ahaha! bhe già di animali incavolati ho il camaleonte xD sarebbe bello trovare un betta tranquillo o magari una coppietta :)

ritornando al discorso delle caridine, bhe però proprio come animali non mi piacciono,non impazzisco per crostacei e simili

berto1886
16-12-2011, 21:23
in 28 solo una maschio e basta per la riproduzione di vuole una vasca di almeno 50 - 60 litri con un maschio e 2 - 3 femmine e non un coppia ;-)