Visualizza la versione completa : Il mio pensiero su AP!
K-Killer
15-12-2011, 20:31
Ciao ragazzi, è un po' che penso a questo forum in tutti i suoi aspetti....
negli ultimi sei mesi ho iniziato a partecipare molto più attivamente nel forum, in corrispondenza dell'allestimento della vasca nuova e devo dirvi una cosa....
GRAZIE DI CUORE
I primi mesi è difficile farsi rispondere a tutti i dubbi/domande da niubbi ecc, però se uno ha pazienza, si rilegge le vecchie discussioni.....riesce veramente ad imparare e comprendere lo spirito di collaborazione ed amicizia che avvolge questo splendido forum!Ora finalmente mi sento una parte già più integrata di questo forum, e contribuirò sempre a condividere i miei pensieri dubbi o perplessità.
Grazie anche alla fiera di Cesena ho conosciuto gran parte dei moderatori, e credetemi, è stato molto importante incontrarvi anche di persona e confrontarmi con voi.
Ovviamente non sono un esperto, ma semplicemente un ragazzo che mette anima e corpo in questa passione. Che molto spesso va aldilà di ogni immaginazione....
Io vivo per gli acquari marini,mi danno tranquillità, mi insegnano moltissime cose e soprattutto rappresentano delle sfide. Ed è grazie a voi utenti che la mia passione si è fatta ancora più intensa e non accenna proprio a diminuire!
Questo forum è veramente un forum con le palle :-))
Stefano G.
15-12-2011, 22:01
ecco un'altro malato di "forumite pruriginosa" acuta :-D :-D
raiderale
15-12-2011, 22:08
AP è grande, in tutti i suoi aspetti, è una risorsa inesauribile su un mondo praticamente infinito di informazioni ed esperienze....
come non èssere daccordo con killer... io èro rimasto al mio ultimo acquario che risale a più di 15 anni fa, quindi vi lascio immagginare...! in questi mesi frequentando questo forum ho imparato abbastanza e soprattutto conosciuto persone con la nostra stessa passione, con le quali è nata anche una bella amicizia! :13:
Fastbobo
15-12-2011, 22:19
Quoto tutto....#70
Se avessi dovuto allestire la mia prima vasca solo con i consigli dei negozianti temo che avrei già mollato tutto...
VIVA ACQUAPORTAL!!!
Maurizio 77
15-12-2011, 22:23
Io ho conosciuto questo forum, purtroppo troopo tardi, dopo
10 anni che avevo un acquario e mi sono iscritto da quasi un anno..
Nonostante ciò ho scoperto e capito l'importanza di conoscere tante cose che riguardano questo mondo...
AP e davvero un forum direi mondiale... C'e sempre da imparare qui....!!!
Grazie Ap.......
ALGRANATI
15-12-2011, 22:30
solo chi lo vive tutti i giorni intensamente riesce a coglierne il fluido :3:
zebrasoma78
15-12-2011, 23:00
#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70
yessssss
quoto in pieno!!!!!!
mi aggrego alla schiera degli "APdipendenti"
Grazie a tutti e se posso dare una mano, nel mio piccolo, sono qui!
:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) ....certo che se mi riusciste a dare una mano a trovare delle acropore...........:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
lucignolo72
15-12-2011, 23:13
se ci fosse un po piu di topa......sarebbe perfetto
scherzo e apprezzo tutte le donne presenti ....
Per colpa di sto sito sto a ore connessoooooo!!! Ma ne sono felice! Grazie ragazzi:)
diciamo che certe volte ti viene voglia di picchiare Abra...però per il resto è una splendida comunità...e se riesci a venire ai raduni ti accorgi che in fondo siamo tutti una manica di bambinoni con il nostro super giocone.... :-)) fatto di enorme passione e pazienza...!!!
e io sto dalla schiera dei bambinoni più piccoli.....in molti potranno confermartelo... :-))
AHAUHAHAUHHAHAUHAUHA
Marco AP
16-12-2011, 00:36
E' bello leggere queste cose, molto bello, significa che lavoriamo bene e questo è importante.
Cmq è vero... le donne sono veramente poche in acquariofilia e nel marino particolarmente. Me ne sono reso conto dopo che ho messo su il forum sui cani dove ci sono molte più donne che uomini.... chissà come mai... è curiosa questa cosa.
se ci fosse un po piu di topa......sarebbe perfetto
scherzo e apprezzo tutte le donne presenti ....
hahahahahahahah ora vuoi troppo!!!!
gamberotto
16-12-2011, 11:50
Quoto tutto anche io.
Grazie a voi ho deciso di rifare la vasca e sto finendo sul lastrico.....
Grazie a voi passo le ore sul PC e mia moglie mi dice che sono malato....
Grazie a voi chatto per ore sul WEB con "soli uomini".......
Grazie a voi dopo dieci anni non ho avuto dubbi sul MIO regalo di Natale.......
Ma a parte gli scherzi.....
Grazie a voi ho capito che per fare una vasca ci vuole pazienza.....
Grazie a voi ho scoperto che non tutti vivono solo per fregare il prossimo.....
Grazie a voi ho scoperto che si possono trovare amici anche dopo i 40......
Grazie a voi vedo il mio hoby con occhi diversi.........
Sono contento di aver iniziato a frequentare il forum con regolarità.
Grazie a tutti.
:42::42:
ma quanto è vera sta cosa????????#70
raiderale
16-12-2011, 12:28
Nonostante ciò ho scoperto e capito l'importanza di conoscere tante cose che riguardano questo mondo...
Grazie Ap.......
il terzo forum di acquari nel mondo..... SCUSA.
Ap ti cambia il modo di ragionare ti aiuta in tutti i sensi se hai bisogno ed è l'umico forum dove ci sono appasionati spietati......
Per me ap è una grande famiglia..........Grazie di tutto ragazzi!!!!!!!!!!
Grazie Ap.......
il terzo forum di acquari nel mondo..... SCUSA.
Ap ti cambia il modo di ragionare ti aiuta in tutti i sensi se hai bisogno ed è l'umico forum dove ci sono appasionati spietati......
Per me ap è una grande famiglia..........Grazie di tutto ragazzi!!!!!!!!!!
no no....la cosaq vera è che "semo" troppo bravi noi...:4::4::4::4::4:
AP ci deve dare le percentuali in base alle risposte.....
approposito dove mando il mio Iban per le percentuali????????
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
raiderale
16-12-2011, 13:26
:44::44::44::44::44::44::44::44:
Cmq è vero... le donne sono veramente poche in acquariofilia e nel marino particolarmente. Me ne sono reso conto dopo che ho messo su il forum sui cani dove ci sono molte più donne che uomini.... chissà come mai... è curiosa questa cosa.
Saranno tutti gli avatar natalizi che scoraggiano?? :4::4::4::4:
Bello acquaportal!
Serve un pò di tempo per calibrarsi sulla sua "netiquette" e stile di posting, ma dopo è in grado di fornire un aiuto profondo.
Sempre se si ha la pazienza di restare ad ascoltare anche se si reputa la comunità un branco di spocchiosi-butta-soldi-odia-negozianti... fino a chè si non diventa a propria volta uno del branco di spocchiosi-butta-soldi-odia-negozianti.
twister77
16-12-2011, 14:38
killer....mi hai battuto sul tempo
da un paio di giorni pensavo proprio la stessa cosa
ed in particolare ad alcuni topic (che ho nominato tdm), ed ad alcuni utenti, che mi hanno fanno capire tantissimo del nostro hobby con discussione di altissimo contenuto tecnico e scientifico.
grazie
Quoto tutto anche io.
Grazie a tutti.
straquotone
K-Killer
16-12-2011, 14:43
killer....mi hai battuto sul tempo
da un paio di giorni pensavo proprio la stessa cosa
ed in particolare ad alcuni topic (che ho nominato tdm), ed ad alcuni utenti, che mi hanno fanno capire tantissimo del nostro hobby con discussione di altissimo contenuto tecnico e scientifico.
grazie
Quoto tutto anche io.
Grazie a tutti.
straquotone
hehehe....ho vinto qualche premio per essere stato il primo? XD
Comunque il mio non vuole essere un intervento spintaneo per farsi apprezzare ecc. Saranno settimane che volevo tirare le somme da quando ho iniziato ad interagire attivamente col forum. Ed ho ottenuto ottimi risultati ;-)
a breve aprirò un topic sugli aggiornamenti della vasca e vedrete che cosa vuol dire aver ascoltato AP.... ;-)
gamberotto
16-12-2011, 14:48
E' bello leggere queste cose, molto bello, significa che lavoriamo bene e questo è importante.
Forse dovremmo parlare più di "Pesci" e meno di "Invertebrati"........#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl#
lucignolo72
16-12-2011, 15:03
Saranno tutti gli avatar natalizi che scoraggiano?? :4::4::4::4:
gli avatar natalizzi scorreggiano???
Ho già espresso il mio parere altre volte. Soprattutto per quelli che, come me, hanno una certa età e hanno conosciuto l'acquariofilia marina di prima, posso dire che Acquaportal ha completamente rivoluzionato, in meglio, questo bellissimo hobby.
Posso dire che si può dividere il tutto nell'era "avanti Acquaportal" e "dopo Acquaportal".
Ciao
Dolphin206
16-12-2011, 15:59
solo chi lo vive tutti i giorni intensamente riesce a coglierne il fluido :3:
concordo!!!
Marco AP
16-12-2011, 16:02
Ho già espresso il mio parere altre volte. Soprattutto per quelli che, come me, hanno una certa età e hanno conosciuto l'acquariofilia marina di prima, posso dire che Acquaportal ha completamente rivoluzionato, in meglio, questo bellissimo hobby.
Posso dire che si può dividere il tutto nell'era "avanti Acquaportal" e "dopo Acquaportal".
Ciao
WOW... caspita... grazie!:12:
gamberotto
16-12-2011, 16:17
Ciao
Rip.... sei un ragazzino...... eccheccavolo!!!!!!!!
E' la pura realtà. Chi ha 20 anni e si approccia adesso all'acquariofilia non ha idea della fortuna che ha ad avere un simile patrimonio di informazioni e conoscenze. prima c'erano solo alcuni libri, spesso datati, e i consigli più o meno competenti dei negozianti.
Ciao
WOW... caspita... grazie!:12:
------------------------------------------------------------------------
Quello che conta... è lo spirito. E poi il mio Hepatus, che ha quasi 10 anni, è in proporzione molto "meno giovane" di me.
Ciao
Ciao
Rip.... sei un ragazzino...... eccheccavolo!!!!!!!!
Paolo Piccinelli
16-12-2011, 22:30
A me sta sulle palle Algranati! -28d#
a me sta sulle palle algranati! -28d#
#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70
mirkopierini
16-12-2011, 22:51
impossibile avere buoni risultati senza consultare AP
billykid591
16-12-2011, 22:56
Un bel forum.....libero...e non è poco
quoto tutti ....
w acqua portal ........
K-Killer
17-12-2011, 20:16
La cosa bella di questa passione è che non si finisce veramente mai di imparare.....è cosi complessa ed affascinante, che mi porta via quasi tutto il tempo :-))
twister77
17-12-2011, 20:35
La cosa bella di questa passione è che non si finisce veramente mai di imparare.....è cosi complessa ed affascinante, che mi porta via quasi tutto il tempo :-))
Questo lo quota mia moglie
:40:
K-Killer
17-12-2011, 20:40
Questo lo quota mia moglie
:40:
ahahahahah. Io devo essere sincero, ho la fortuna che anche la mia ragazza ama stare tra gli animali anche se non eccessivamente come me. Per ora in un appartamento da 60mq circa abbiamo un coniglio nano,2 pappagalli e l'acquario per ora..........:4::4::4:
Io son più un tipo verso ace ventura e lei è più una alla "visitatrice da zoo curiosa"....
Però devo ammettere che ultimamente dovessi scegliere se passare le giornate con gli animali in generale o con le persone.....sceglierei gli animali. Le persone son troppo piagnucolose o frustrate dalla vita quotidiana.....le bestiole invece mi danno tranquillità e mi tengono la mente impegnata in maniera costruttiva. :11:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |