Entra

Visualizza la versione completa : @ Alle Tridacne...@

camiletti
15-12-2011, 20:30
...più piccole di 8 cm, bisogna dare mangime complementare, fitoplancton giusto? Come si fa a produrlo? Ma si può anche comprare?:41::41::41:

Stefano G.
15-12-2011, 20:32
non mettere tridacne nel nano :13:

dr.jekyll
15-12-2011, 20:38

stefano ma in 150 litri potrei metterla?

camiletti
15-12-2011, 20:42

il motivo è il rischio di spermata ed inquinamento causato dalla sua morte? Ci sono molte persone che ne hanno una...( certo anche se molto esperte e con nano ben maturi (garth,erisen,silvio...))

Birk
15-12-2011, 20:48
...più piccole di 8 cm, bisogna dare mangime complementare, fitoplancton giusto? Come si fa a produrlo? Ma si può anche comprare?:41::41::41:

secondo me gli basta una buona luce e basta... si nutre attraverso le alghe con cui è in simbiosi,
moltri dicono di alimentarle molti non le alimentano ma sono belle e vive uguali.

Stefano G.
15-12-2011, 20:50

stefano ma in 150 litri potrei metterla?

si :4:

il motivo è il rischio di spermata ed inquinamento causato dalla sua morte? Ci sono molte persone che ne hanno una...( certo anche se molto esperte e con nano ben maturi (garth,erisen,silvio...))

sono filtratori molto efficienti .... filtrano centinaia di litri .... perchè costringerli in pochi litri dove non avranno mai un'alimentazione adeguata ?

Stefano G.
15-12-2011, 20:52
secondo me gli basta una buona luce e basta... si nutre attraverso le alghe con cui è in simbiosi,
moltri dicono di alimentarle molti non le alimentano ma sono belle e vive uguali.
in quali vasche ??
vengono alimentati i pesci ?
i coralli vengono alimentati ?
sicuro che non siano alimentate indirettamente ?

Birk
15-12-2011, 21:00
in quali vasche ??
vengono alimentati i pesci ?
i coralli vengono alimentati ?
sicuro che non siano alimentate indirettamente ?

non ricordo che vasche,
tu credi che non sia possibile solo attraverso le alghe zooxantelle?

camiletti
15-12-2011, 21:09
questo sinceramente lo credo anch' io, quindi sei contro ( tra virgolette) la crocea di erisen? Cioè lei è bella e in forma, ha sempre cibo per via della vasca eccezionale...

Stefano G.
15-12-2011, 21:19
non ricordo che vasche,
tu credi che non sia possibile solo attraverso le alghe zooxantelle?

no ..... come non è possibile per i coralli .......se la luce scarseggia possono compensare con l'alimentazione ... se l'alimentazione manca soffrono per un pò e alla fine muoiono

questo sinceramente lo credo anch' io, quindi sei contro ( tra virgolette) la crocea di erisen? Cioè lei è bella e in forma, ha sempre cibo per via della vasca eccezionale...

non è in forma ........ sopravvive grazie al sovraffollamento del nano ;-)

camiletti
15-12-2011, 21:22
ok, quindi me la scordo...:2:

garth11
15-12-2011, 21:25
Se alimenti coralli e pesci credo non serva un'alimentazione mirata per lei.. Io avevo chiesto quasi un anno fa e tra le varie risposte algranati aveva detto di metterla e poi darla via quando sarebbe cresciuta.. Non l'ho comunque messa.. La scorsa settimana ho ceduto e preso una piccola maxima ma il mio nano avrà tra tutto circa 100 litri quindi non e' proprio come quello di erisen: se sperma secondo me me la cavo. Luce 140 watt led aqualiving

Sent from my iPhone using Tapatalk

camiletti
15-12-2011, 21:28
Se alimenti coralli e pesci credo non serva un'alimentazione mirata per lei.. Io avevo chiesto quasi un anno fa e tra le varie risposte algranati aveva detto di metterla e poi darla via quando sarebbe cresciuta.. Non l'ho comunque messa.. La scorsa settimana ho ceduto e preso una piccola maxima ma il mio nano avrà tra tutto circa 100 litri quindi non e' proprio come quello di erisen: se sperma secondo me me la cavo. Luce 140 watt led aqualiving

ah, pensavo fosse più piccolo...quindi erisen è un caso a parte...

Birk
15-12-2011, 21:42
ah ok

garth11
15-12-2011, 21:52

ah, pensavo fosse più piccolo...quindi erisen è un caso a parte...

Ho incluso la sump nel calcolo del volume.. La vasca e' circa 70-75 litri netti, 87 lordi

dr.jekyll
15-12-2011, 21:56
Ma di quanta illuminazione hanno bisogno??? 4 neon da 24 w bastano?

garth11
15-12-2011, 22:24
Ma di quanta illuminazione hanno bisogno??? 4 neon da 24 w bastano?

secondo me no...

camiletti
16-12-2011, 14:43
per me tre pl basterebbero...( buddha comunque dice che si può fare, a questo punto non saprei...è personale)