Visualizza la versione completa : Ciao a tutti !! Mi presento
Ciao!
Sono ASSOLUTAMENTE novizio e non ho nessuna esperienza di acquari.... :7:
Abito in brianza e vorrei avvicinarmi a questo FANTASTICO mondo....
Prima di scrivere ho letto tanto (qui sui vari forum) adesso credo di essere pronto x iniziare!!
Che dite PARTO???? :13:
CIAO!!
dr.jekyll
15-12-2011, 18:30
Benvenuto ;-)
Con cosa hai in mente di partire?
Ciao! Grazie del benvenuto....
Purtroppo ho problemi di spazio, cioè, se voglio mettere l'acquario in salotto ho solo 80cm.
Pensavo a un marino solo pesci e al massimo un anemone per i 2 pagliacci che mi piacerebbe inserire, non conosco i nomi ma l'idea è di avere un paio di pagliacci un "doril" (da NEMO) e uno giallo di cui non so assolutamente il nome..... :7: qualche roccia e sabbia come fondo.....
Per la vasca ho visto la nuova ASKOLL PURE XL oppure mi consigliate altro?
GRAZIE e scusate ancora x i nomi dei pesci
Stefano G.
15-12-2011, 18:52
benvenuto :4:
leggi le guide nella mia firma ti aiuteranno
Piacere e benvenuto -d03 #28 :44:
davide56
15-12-2011, 19:04
benvenuto su ap
quando pensi ai pesci pensa che potrebbero crescere io ho avuto un dori (hepatus)di 20cm
odranoel
15-12-2011, 19:45
benvenuto
Grazie mille! Ma che vasca mi consigliereste viste le dimensioni e i pescioli che vorrei mettere? E accessori?
Se devo chiedere in un altra sezione ditemelo!! Grazie!!
jackrevi
15-12-2011, 20:27
benvenuto! :4:
Stefano G.
15-12-2011, 20:30
Grazie mille! Ma che vasca mi consigliereste viste le dimensioni e i pescioli che vorrei mettere? E accessori?
per dory (paracanthurus hepatus) servono circa 500 litri
per una coppia di pagliacci basta una vasca da 100 litri
come vedi la differenza è tanta in termini di costi ..... devi decidere tu in base alle tue possibilità ;-)
K-Killer
15-12-2011, 20:33
Benvenutoooo :-))
------------------------------------------------------------------------
per dory (paracanthurus hepatus) servono circa 500 litri