Visualizza la versione completa : fatti test
:35: :42: fatto i test mi potete dire cosa ne pensate?:3:
ph 8,0
po4 00, 0
no2 0,05
Mg 1000 basso
ca 425
kh 8
no3 5,0
tem 26
dens 1.025
Manuelao
15-12-2011, 17:15
Hai i nitrati altini
Da quanto tempo è avviata la vasca?
Sent from my iPhone using Tapatalk
camiletti
15-12-2011, 17:44
5 è altino? ( oddio, e io che pensavo che la mia andasse bene e volevo mettere un sps...)
Hai i nitrati altini
Da quanto tempo è avviata la vasca?
Sent from my iPhone using Tapatalk
:42: la vasca gira da 3 mesi, ho un problema ha l' acqua>:-( ( colore verde) causa aver utilizato acqua del rubinetto,ne ho anche parlato in post precedenti ma pian piano sto risolvendo il problema con cambi d'acqua osmosi, ho diminuito la luce, cosi' facendo devo dire che ce stato un buon miglioramento. Ho provato ha mettere delle foto ma non riesco, magari li metto piu' tardi.
Teclica berlinese solo pesci e coralli molli, schiumatoio, 2 pompe movimento, no samp.:3:
K-Killer
15-12-2011, 20:12
ph 8,0
po4 00, 0
no2 0,05
Mg 1000 basso
ca 425
kh 8
no3 5,0
tem 26
dens 1.025
No2 troppo alti ancora.....
strano che se il calcio è a 425 , il mg sia cosi basso.
KH ok, no3 ok,
po4 sicuro 0?misurato con cosa?
densità ok :-) se alleverai sps portala 1.026 per tenere maggiormente stabili Ca e Mg
------------------------------------------------------------------------
5 è altino? ( oddio, e io che pensavo che la mia andasse bene e volevo mettere un sps...)
5 secondo me va bene :-)
Ho visto vasche con sps e nitrati a 10.....bellissime!
il vero problema per me sono i fosfati e i nitriti ;)
Stefano G.
15-12-2011, 20:15
ph 8,0
po4 00, 0
no2 0,05
Mg 1000 basso
ca 425
kh 8
no3 5,0
tem 26
dens 1.025
tutto bene solo il magnesio da portare a 1400 ;-)
::35: :42: fatto i test mi potete dire cosa ne pensate?:3:
ph 8,0
po4 00, 0
no2 0,05
Mg 1000 basso
ca 425
kh 8
no3 5,0
tem 26
dens 1.025
tutto bene solo il magnesio da portare a 1400 ;-)
:42: Ho somministrato gia' reff per magnesio ( pero' da quando ho allestito la vasva che il volore Mg e basso) :3:
------------------------------------------------------------------------
po4 sicuro 0?misurato con cosa?
:42: i test sono della wave ma sto aspettando quelli della satiffei (penso che si chiamano cosi) dite che sono piu' precisi.:3:
:35: :44: Salve,
stamattina ho fatto i test alla mia vasca, cosa ne pensate? non riesco ha far salire il magnesio pur mettendo buffet, lunica cosa che mi resta da fare e' portare la densita' ha 1.026 (come qualcuno mi ha suggerito qualche settimana fa, ora la densita' e 1.022 ).:3:
Mg - 1000
CA - 425
no2 - 0,02
kH - 10
no3 - 0,00
ph - 8,0
po4 - 0,00
silicati - 0,0
temp - 26°
luce - 8h
:42: :3:
alza la salinità ;-)
:42: si voglio fera questo, vediamo cosa succede. Volevo farti una domanda, ho avuto problemi con l'acqua (acqua verde,"gia' risolto" ),per ovviare questo problema ho fatto 2 settimane di buio totale con 2 cambi d'acqua osmosi (usavo acqua rubinetto), tutto torna limpido e le alghe sparite. Da poco ho iniziato a dare luce ovviamente a foto periodo e ho visto che nelle rocce oltre alle coralline st'anno spuntando un po' di alghe ( poche e' non in tutte), ora mi chiedo dopo quosi 4 mesi di maturazione e' normale che le alghe sono ancora qua'? tieni presente che metto cibo per pesce pagliacio, puo' essere questo il problema?, ne metto troppo?, io non penso di metterne troppo ma posso sbagliare, tu cosa ne pensi?.:3::25:
vedi avanzo quando alimenti? ... anche se dubito sia un problema di mangime ... hai alghivori in vasca?
vedi avanzo quando alimenti? ... anche se dubito sia un problema di mangime ... hai alghivori in vasca?
:42: si c'e' qualcosa che rimane senza essere mangiato, come alghivori ho 4 lumache e dei paguri:3:
riduci un pò la razione ;-)
riduci un pò la razione ;-)
#70 faro' cosi', volevo dirti anche se dovrei diminuire la luce di qualche ora ( sono di nuovo ha 10h di luce ), un altro dubbio sono i neon; e da 4 mesi che sono in funzione ( considerando che la vasca lo presa di 2 mano ed era in funzione da 4 mesi in totale girano da 8 mesi) mi chiedevo se arrivato il momento di cambiarli, ho letto in qualche parte che i neon si scaricano è producono troppo calore,
tu cosa ne pensi? grazie in anticipo :3: :42:
in generale i neon si cambiano ogni 6 mesi.
che sale usi ???
come detto solitamente i neon si sostituiscono dopo 6 mesi circa (ceerca di non cambiarli tutti insieme ma a giro ;-) )
per la durata poi dipende molto anche dalla temperatura di lavoro non deve essere eccessivamente alta la plafo deve avere un sistema di raffreddamento per i ballast ...
in generale i neon si cambiano ogni 6 mesi.
che sale usi ???
:42: il sale che uso è HI- TECH - REEF SALT, questo è l'ultimo sale acquistato perche' in 4 mesi neo cambiati 3, non dirmi il perchè me li ha dati il negozionte, mi sono posto anche la domanda se questi cambi di sale non facessero male alla vasca, tu cosa ne pensi? ( è ovvio che accetto consigli da tutti quelli che legono il post ):3:
come detto solitamente i neon si sostituiscono dopo 6 mesi circa (ceerca di non cambiarli tutti insieme ma a giro ;-) )
per la durata poi dipende molto anche dalla temperatura di lavoro non deve essere eccessivamente alta la plafo deve avere un sistema di raffreddamento per i ballast ...
:42: #70 allora devo cambiarli tempo scaduto, volevo anche precisare una cosa, la vasca che ho è una vasca chiusa ( col coperchio ) penso di non averlo specificato prima. Mi potresti spiegare maglio questa tua risposta ( per la durata poi dipende molto anche dalla temperatura di lavoro non deve essere eccessivamente alta la plafo deve avere un sistema di raffreddamento per i ballast ) non lo capita bene :3:
se le componenti elettroniche (ballast e neon) si scaldano troppo da quello hce so si rudure la vita dei neon devono lavorare ad una temperatura ottimale (prova a fere una ricerca in illuminazione marino ;-) ) ... avere una vasca chiusa di certo non ti agevola ....
se le componenti elettroniche (ballast e neon) si scaldano troppo da quello hce so si rudure la vita dei neon devono lavorare ad una temperatura ottimale (prova a fere una ricerca in illuminazione marino ;-) ) ... avere una vasca chiusa di certo non ti agevola ....
#70 ora ho capito ti ringrazio per essere stato chiaro, per quanto riguarda la vasca chiusa è stato un compromesso tra me è il "capo" ( moglie), piaceva+ quella aperta ma ci accontentiamo#70:3:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |