Visualizza la versione completa : morte uova di ram
siriachello
15-12-2011, 16:35
salve a tutti vi chiedo come mai sopo circa 36 ore dalla deposizione sono morte sembravano fecondate :(
davide.lupini
15-12-2011, 17:48
ciao! puoi essere un filino più chiaro? sono scomparse? sono ammuffite?
posta anche valori della vasca e popolazione sicuramente la causa è qui.
davide
siriachello
18-12-2011, 15:32
ciaoo allora i valori ti posso dare solo ph 7,5 devo aggiungere ancora un po di torba per abbassarlo a 6.5 e n02 assenti temp.28° allora le vuova per la mia poca esperienza mi sembravano fecondate perchè nel gruppo avevo contato almeno 6 sicure nn fecondate non so spiegarti sinceramente se erano ammuffite non avendole mai viste non o fare un paragone erano diventate completamente trasparenti
davide.lupini
18-12-2011, 17:42
sicuramente è dovuto ai valori non adeguati più che trasparenti diventano tra i marrone chiaro e il rosino.
vedrai che abbassando il ph e la conducibilità avrai delle buone covate ;)
siriachello
18-12-2011, 22:08
ok grazie mille speriamo domani aggiungo altra torba la porto a un grammo litro e c02 continuero ad aggiornare questo post chissa magari potra essere utile a qualcuno :D
ok grazie mille speriamo domani aggiungo altra torba la porto a un grammo litro e c02 continuero ad aggiornare questo post chissa magari potra essere utile a qualcuno :D
Ma la kh quanto misura? perche un mix co2 e torba, phmetro, potrebbe essere pericoloso e la tabella di correlazione ph/kh non è più attendibile.
siriachello
22-12-2011, 18:20
non so a quanto sia il kh non ho i test mannaia a me è una spesa che devo fare ma al momento sono a secco di soldini :D comunque ho un secondo problema non riesco ad abbassare il ph uso la torba della sera super peat ho portato la dose a un grammo litro ( 60 grammi avendo un acquario di 60 litri netti ) ma niente sempre 7.5 pero' devo ancora aggiungere la co2 a gel nei prossimi giorni spero di farcela qualcuno ha usato questa torba è a riscontrato i miei stessi problemi ??? comunque grazie mille per le risposte
scusa, ma quando si parla di ph, la titolazione dell'alcalinità(Kh) è praticamente obbligatoria, almeno quando si è alle prime armi.
siriachello
27-12-2011, 16:07
eh hai raggione ma nn ho trovato i test dalle mie parti c'è un solo negozio nn ben fornito li dovrei prendere online aspetto che mi serva altro cosi faccio acquisto unico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |