PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus inquieto

wassimo
15-12-2011, 16:35
Ho una vasca da 60l con cardinali e un ancistrus. Quest'ultimo nei primi mesi dell'inserimento in vasca(circa un anno fa) era molto schivo e si muoveva praticamente solo a luce spenta, rimanendo invece di giorno nascosto nel retro dell'acquario tra le vallisneria. Poi però ha cominciato a essere più attivo di giorno e soprattutto di notte(scavi, sradicamento anubias)
Dopo l'ultima leggera modifica di layout(un Po di disboscamento di vallinsneria e una nuova pianta) si è messo a scavare sollevando una nuvola del terriccio fertile sotto la ghiaia!!!
É cresciuto troppo per l'acquario?
(è lungo 15cm)

Mkel77
15-12-2011, 16:42
diciamo che è diventato il padrone dell'acquario, nel senso che ha fatto della vasca il suo territorio e si comporta così perchè non ha altri pesci dai quali guardarsi.........di solito si intimidiscono se in vasca ci sono altri pesci grandi o troppo vivaci o territoriali, in questi casi lo vedresti davvero solo di notte..............

dimenticavo, anche i miei scavano a volte...........in 3 anni mi hanno scombinato il layout del fondale sabbioso.

wassimo
15-12-2011, 17:07
Dovrei darlo via?
Mi dispiacerebbe ma mi sembra troppo grande per il mio acquario e non ne posso più di vedere le anubias galleggianti ;-)

Mkel77
15-12-2011, 17:08
se proprio è diventato un problema tenerlo, potresti chiedere al tuo negoziante se lo ritira.....oppure lo metti sul mercatino.

Danny85
15-12-2011, 20:39
Dovrei darlo via?
Mi dispiacerebbe ma mi sembra troppo grande per il mio acquario e non ne posso più di vedere le anubias galleggianti ;-)

Noooo....si trova tanto bene......nessuno gli rompe......comunque anche il mio,solo di notte o quando si stanno per spegnere le ultime luci,scava ovunque,praticamente mi ha fatto avvallamenti e montagnole di sabbia ovunque!

Patrick Egger
15-12-2011, 21:06
Ciao.

Si vede che a lui non piace il nuovo layout e fa come li pare.Dallo un buon nascondiglio,magari in forma di una grande anfora o noce di cocco e vedrai che non scava più tanto.;-)

Sposto in sezione più appropriata.