PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto modifica plafoniera

d4v1l2666
15-12-2011, 12:18
Ciao ragazzi come da titolo , vorrei modificare la mia plafoniera che è all' interno del mio coperchio, wave poseidon riviera , io adesso ho solo un neon t8 , qualcuno di voi sa se posso aggiungere un altro neon più potente negli stessi attacchi? oppure se è possibile montare due T5 ? e se possibile come si fa? Grazie a tutti in anticipo ;)

davide56
16-12-2011, 16:10
mi sembra che sugli articoli faidate ci sia qualcosa ma io ti consiglio di cercare una plafoniera, anche sul mercatino,ed eliminare il coperchio per migliorare lo scambio gassoso.
mi sa che il post è da spostare

BASQUIAT
18-12-2011, 01:12
se nn la vuoi scoperchiare io farei almeno un paio di fori con una fresa e tazza e ci monterei due ventole da pc x avere scambio d'aria...in merito all'illuminazione hai pensato ai led.....occupano meno spazo, meno calore e potresti avere + luce

marcocomar
18-12-2011, 15:28
E' possibile montare i T5 se sei un pò pratico di bricolage. Devi cambiare gli attacchi, l'accenditore... Valuta i LED anche se, quelli di potenza (dai 3W in su) hanno bisogno di essere ben dissipati dal calore, quindi te li sconsiglio sotto un coperchio in plastica.