PDA

Visualizza la versione completa : skimmer

Mobi
15-12-2011, 12:11
Ciao ragazzi,
ho visto varie discussioni in merito all'autocostruzione dello skimmer, ma volevo chiedervi dove posso reperire maggiore documentazione sul funzionamento.
Magari anche schemi costruttivo e varianti.
Prima di costruirne uno vorrei ben capire come funziona in dettaglio in modo da poter eventualmente apportare mie modifiche (in base alle mie esigenze)senza andar a rovinare un progetto gia funzionante.
Grazie!!
:4:

LukeLuke
15-12-2011, 12:56
ti conviene costruirlo ?

la reale efficenza è sempre dubbia e i materiali costano parecchio... alla fine spendi uguale ad un bubble maggus...

Mobi
15-12-2011, 17:53
in effetti è ciò che vorrei capire.
resta il fatto comunque che mi piace costruire qualcosa da mè anche solo per il piacere di farlo.
Ho visto un progetto aquaportal di uno skimmer, ma in effetti non so come effettivamente funzioni e se sia performante rispetto quelli di marca.
Quindi oltre allo skimmer vi è un elemento dell'acquario piuttosto che un altro che conviene far da sè?
Per esempio visti i costi credo che la vasca e mobiletto me li farò io.

LOLLO77
15-12-2011, 19:34
per i prezzi che ci sono in giro non so se ti conviene autocostruirtelo

pensaci su
cmq nella sezione articoli fai da te del portale trovi tutto

davide56
15-12-2011, 19:54
se devi fare delle prove lascia stare spendi soldi e tempo se invece vuoi copiare un modello esistente quarda che pompa monta se la trovi come ricambio quanto costa poi fatti un preventivo del tubo dei tappi considera la tua praticità nel faidate e tira le somme
considera che io mi costruisco tutto da me