Visualizza la versione completa : Caulastrea
fabio grillo
15-12-2011, 10:16
Ho una caulastrea che perde un calice al giorno..non riesco a capire il perché ..datemi possibili soluzioni del problema
K-Killer
15-12-2011, 15:44
Se descrivi il tipo di illuminazione, i valori dell'acqua e i pesci che hai in vasca sarà più facile risponderti ;-)
ALGRANATI
15-12-2011, 17:59
ma perde il calice nel senso che si staccano dallo scheletro oppure che marciscono?
K-Killer
15-12-2011, 19:57
Da come ha scritto a me sembra che il tessuto si stacchi letteralmente....
fabio grillo
15-12-2011, 20:09
Allora questa sera faccio tutti i test..il tessuto quando l ho presa era bello attaccato..dopo qualche tempo si e accorciato..ora ogni giorno ne marcisce uno
K-Killer
15-12-2011, 20:21
Allora questa sera faccio tutti i test..il tessuto quando l ho presa era bello attaccato..dopo qualche tempo si e accorciato..ora ogni giorno ne marcisce uno
Gli altri coralli LPS come stanno?
ALGRANATI
15-12-2011, 23:41
ma si sciolgono in una pappa grigiastra??
fabio grillo
16-12-2011, 00:36
niente pappa giallastra...allora i valori sono fosfati tra lo zero a 0.05....nitrati 10...calcio 430....kh 8.5....la vasca ha tutti lps...illuminazione led...ho una acantastrea chiusa e la caulastrea che perde i calici piu o meno uno al giorno...come detto quando l ho presa aveva un bel tessuto di 2,5cm circa...poi piano piano si è ritirato formando solo un piccolo cerchio finale...gli altri lps stanno bene..
intendi che sembra ritirarsi fino a sparire del tutto il tessuto? cioe' muore sempre di piu' accorciandosi?
me lo fa pure la mia blastomussa...e' da quando l'ho presa...boh....nn so davvero..ormai mi e' quasi morta del tutto..eppure ha nuove bocche che crescono :S
Jacopo Pasquinelli
18-12-2011, 17:03
niente pappa giallastra...allora i valori sono fosfati tra lo zero a 0.05....nitrati 10...calcio 430....kh 8.5....la vasca ha tutti lps...illuminazione led...ho una acantastrea chiusa e la caulastrea che perde i calici piu o meno uno al giorno...come detto quando l ho presa aveva un bel tessuto di 2,5cm circa...poi piano piano si è ritirato formando solo un piccolo cerchio finale...gli altri lps stanno bene..
Descritto cosi' sembrerebbe un problema legato alla luce che non le basta.
Controlla anche di non avere una salinita' sballata
GreenPeace
18-12-2011, 17:29
Luce non credo, le mie vivono in condizioni di luce scarse eppure stanno bene e si riproducono spesso.
Se il tessuto tira potrebbe essere legato all'alimentazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |