Visualizza la versione completa : Aiuto Guppy endler
Angelo91
15-12-2011, 00:35
Ciao a tutti. ^^
Che differenza c'e fra un Guppy normale ed un guppy endler?
Ho comprato stasera 1 maschio e 3 femmine di guppy endler, a vista sono più belli e colorati e anche se li ha fatto pagare più cari li ho preferiti e acquistati..
Ma oltre ai colori ci sono altre differenze che devo sapere? Temperatura e valori uguali?
Mi sta venendo un dubbio..
Poi ho anche letto che non possono stare con i guppy normale perché si ibridano, che vuol dire?
Come mangime mi ha dato dei fiocchi della askoll...
stefano big
15-12-2011, 08:30
Buongiorno.
Hai acqustato dei poecilia wingei(endler),invece i guppy sono dei poecilia reticulata,
se messi in vasca insieme si possono ibridare dando luogo a prole con caratteristiche
ibride taglia maggiore rispetto agli endler ma con colori e forme diverse ,
a mio parere perdono molto della loro peculiarita.
Puoi tenerli in vasca che abbia parametri uguali a quelli dei guppy,
mangiano di tutto ,basta che sia della giusta dimensione.
stefano
Angelo91
15-12-2011, 10:47
Grazie stefano..
Infatti in negozio erano messi separati guppy (poecilia reticulata) e nell'altro dove ha preso i miei c'era scritto endler in questo caso come hai detto tu (poecilia wingei)..
Ho fatto una breve ricerca online e vedo che le femmine corrispondono, ma il maschio non ha quella coda tipo a doppia spada ma la normale vi posto un immagine dal web che e quasi uguale al maschio che ho:
E quasi una fotocopia:
http://s8.postimage.org/ufbs1ud5d/1_Guppy.jpg (http://postimage.org/image/ufbs1ud5d/)
Adesso mi viene il dubbio non e che le femmine sono endler e il maschio no e me lo ha venduto per tale?
stefano big
15-12-2011, 14:06
Facile che siano ibridi, comunque roba commerciale.
Molti negozianti vendono quello che a loro viene venduto a lui li hanno dati per endler
lui li vende per tali, a te piacevano.
stefano
Angelo91
15-12-2011, 14:28
Facile che siano ibridi, comunque roba commerciale.
Molti negozianti vendono quello che a loro viene venduto a lui li hanno dati per endler
lui li vende per tali, a te piacevano.
stefano
Beh io sono andato in negozio con intenzione di acquistare semplici guppy, 1 maschio e 3 femmine, poi ho visto questi endler che hanno colori più vivaci e ho preferito acquistare questi, tutto qua...
Poi a me non fa alcuna differenza se commerciali o meno, ma come amante di tutti gli animali ci tengo alla loro salute e mi informo a riguardo, mi sono assicurato che non volevano diversi valori o ibridi o meno a me non importa se stanno bene.
Comunque Grazie ancora stefano. :-)
------------------------------------------------------------------------
Poi comunque posto qualche foto a riguardo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |