Entra

Visualizza la versione completa : Senza skimmer... si può fare??

Bilbo80
14-12-2011, 22:32
Ciao!!
Ho dovuto spegnere lo skimmer (MCE500 su un 200lt) per 3 giorni e mi è sembrato che tutti i coralli ne abbiano sentito in positivo la "mancanza"...
Gli lsp erano molto più grandi e i sps spolipavano molto bene comunque...
Non capisco...
Doso a metà dosi xaqua e mi chiedo quindi se dimezzando le dosi del metodo si può stare senza skimmer senza risentire di effetti negativi o se è solo stato un caso...

Gius975
14-12-2011, 22:35
Credo che per soli tre giorni, gli animali abbiano gradito un po' di organico in più in vasca, ma a lungo andare potrebbero accumularsi quantitativi eccessivi di organico con conseguente innalzamento dei valori e sofferenza degli animali.......sopratutto per i Sps.

Maurizio Senia (Mauri)
14-12-2011, 22:46
Senza Skimmer dovresti avere una riduzione nell'Ossigenazione generale con relativo calo di PH.....:13:

garth11
14-12-2011, 23:45
Sospendi col metodo xaqua. Se vuoi tenere spento lo skimmer

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amphiprion95
15-12-2011, 01:38
Sospendi col metodo xaqua. Se vuoi tenere spento lo skimmer

Sent from my iPhone using Tapatalk

quoto pienamente nn puoi usare il metodo xacqua senza schimmer come ti dicevano a lungo andare gli inquinanti salgono

egabriele
15-12-2011, 10:15
Confermo se vuoi fare prove in questa direzione devi sospendere Xaqua, e monitorare almeno ogni due giorni i nutrienti.

---------
sent from my bathroom using caccatalk

buddha
15-12-2011, 11:08
Sono aumentati i nutrienti in vasca..gli lps ne godono di certo specie se avevi valori zero..
A lungo andare rischi accumulo, ma il problema principale e' il calo di ossigeno..detto ciò dipende anche dalla gestione e dal quantitativo di pesci..c'è chi usa filtro ad alghe e senza skimmer.. Ma da qualche parte devi ossigenare..e' sconsigliabile togliere lo skimmer..