PDA

Visualizza la versione completa : Primo "vero" acquario. Potrebbe andare un biotopo asiatico?

Snow_wolf
14-12-2011, 20:12
Salve a tutti,

Questo è il mio primo Post e cercherò di spiegarvi nella maniera più chiara possibile la situazione.

Diciamo che ho un acquario, vecchiotto, di 70 litri regalatomi qualche anno fà da una signora che non poteva tenerlo più. Io l'ho subito preparato e messo in funzione ma non ho mai avuto modo di allestirlo per bene, visto che essendo fuori da casa per studio, non ne sarebbe valsa la pena (anche perchè i miei non ne vogliono sapere e l'unico a dar da mangiare hai pesci e stato mio fratello).

Avendo trovato il tempo adesso vorrei completarlo al meglio. :4:

Dell'acquario non so dirmi molto dato che non era mio e le cose che sono state cambiate come ad esempio il neon non le ho acquistate nemmeno io ma io padre che ha buttato lo scatolo.

Le piante sono:

-Anubias barteri nana
-Cryptocoryne nevilli
-Hygrophile corymbosa

Pesci:

-1 Ancistrus dolichopterus
-3 Guppy (2M 1F)
-1 Colisa L. Maschio
-1 Petitella (poverino)
-qualche avanotto sparso qua e la!

Di questi volevo togliere i guppy e il petitella e inserire:

-3 Coppie di Puntius titteya
- Colisa femmina
-6 Pigiamini (mi ha detto che li deve ordinare a pinne verdi)

Voi cosa ne pensate? C'è qualcosa che devo modificare/aggiungere/eliminare?

Snow_wolf
14-12-2011, 21:53
up

Snow_wolf
14-12-2011, 22:35
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=1696&pictureid=10523

daniele68
14-12-2011, 22:43
ciao Snow_wolf

l'ancystrus in 70 lordi è stretto e conta che carica molto l'organiso
i puntius vogliono spazio per il nuoto, così come i brachydanio.

Mi concentrerei sulla coppia di colisa ma devi piantumare e mettere anche piante galleggianti quali ceratophyllum , nonostante comunque sei al limite con la capacità della vasca.

Per i neon dovrebbero esserci le indicazioni stampate anche sulla lampada.

Snow_wolf
14-12-2011, 22:55
Ok Grazie..ed oltre i Colisa cosa potrei inserire? Tolgo L'ancystrus che è già grandetto.