PDA

Visualizza la versione completa : consiglio popolazione 2 acquari

scoiattolina
14-12-2011, 19:08
dunque cerco consigli su come sistemare i miei pescetti al meglio.
attualmente ho un cayman 80 (120 litri) e un rio 240 (240 litri) allestito il 10/12/2011

ora ho in vasca (nel cayman80):

4 scalari "medi"
stavo cercando di formare una coppia ma dai comportamenti mi sa che ho beccato 2 coppie anche se fino ad ora (sono in vasca da quasi due mesi) non hanno deposto ma girano sempre a coppie o stanno tranquillamente tutti e 4 insieme.

2 colisa laila 1M + 1F

12 neon

4 corydoras albini

1 ampullaria gold

3 neritina zebra

ph 6,6 (appena arrivano i test nuovi metto tutti i dettagli)

come mi posso organizzare?
togliere e/o aggiungere (ovviamente tra i due acquari)

Frankekko
14-12-2011, 19:51
Secondo me ti conviene spostare gli scalari nel più grande...potresti dedicarlo alla riproduzione, oppure potresti inserire i neon e i cory e fare un bell'acquario olandese

scoiattolina
14-12-2011, 20:26
l'idea era

nel 240 l
i 4 scalari ( a meno che non inizino guerre)
i 12 neon (+ altri 8)
5/6 cory panda
1 farlowella acus
neritine

nel 120 l
coppia colisa
una decina di microrasbora galaxy (se le trovo se no rasbora heteromorpha)
1 betta (ma mi pare di aver capito che non è il massimo con i colisa)
i 4 cory albini
neritine
ampullaria

può andare?
altre idea?
in nessuno dei due acquari stando così la popolazione posso mettere le caridine vero?

Frankekko
14-12-2011, 22:29
Il primmo può andare, però ti sconsiglio di mettere la farlowella. Il secondo non è proprio il massimo
------------------------------------------------------------------------
Il secondo secondo me è bello se al posto delle colise metti altri betta

scoiattolina
15-12-2011, 12:29
perchè mi sconsigli la farlowella? ne ho sentito parlare solo che bene fin'ora e come valori dovrebbe essere compatibile con gli altri che vorrei inserire...

il betta mi piacerebbe ma non è un obbligo anche perché la coppia colisa è già in vasca e a quel punto meglio far star bene loro no?

;-)

Frankekko
15-12-2011, 16:24
La forlowella te la sconsiglio per motivi di spazio. In 240 litri basterebbero già gli scalari e i cory. Se hai già le colise falle vivere

davide.lupini
15-12-2011, 18:24
ciao! la falrowella non ha grossi problemi di compatibilità, più che altro è grossotta e sporca e l'acquario 1 è già abbastanza popolato.
l'acquario 2 lo vedo bene senza il betta, le caridine le puoi anche mettere a patto di avere molti, ma molti nascondigli piante epifite, muschi ecc... le caridine adulte difficilmente saranno predate, lo stesso non si può dire di quelle piccole.
davide