Entra

Visualizza la versione completa : Osmosi, valori alti

andreaclc82
14-12-2011, 14:30
Premessa: ho un impianto ad a bicchiere a 3 stadi da 75.. nella casa vecchia avevo valori in entrata di 290 e uscivo a 9.. misurato con una piccola penna..

Adesso nella nuova casa in entrata misuro 220 e in uscita 30!! è tantissimo..
Ho cambiato le cartucce filtranti, fatte lavorare a vuoto una notte intera ma non riesco a smuovermi da quel valore :-(

Ora le soluzioni possono essere due cambiare impianto (soluzione costosa e inutile visto che prima con valori di conduttività peggiore riuscivo ad avere buoni valori) oppure prendere un post filtro..
ovviamente sarei per questa soluzione..

La mia domanda è se il viltro antisilicati può riuscire ad abbattere quei 30 che mi mancano?!
Leggendo un mio vecchissimo post, e molti di altri utenti più recenti, ho visto che il post filtro lo si usa per abbattere pochi punti.. da 5 a 0 per esempio.. io invece vorrei almeno da 30 a 5...

Ho visto che ci sono soluzioni a uno oppure 2 bicchieri supplementari, ovvio che se ne installo 2 ho più resine da comprare ogni 2 mesi al max.. sarebbe un bel costo da sostenere, meglio uno solo.. ma a condizione che funzioni.. :15:

Un dettaglio che non so se possa influire o meno, l'acqua della casa nuova puzza tremendamente di cloro.. tant'è che scherzando con la mia ragazza abbiamo stabilito di non comprare più il sapone visto il disinfettante che ci fornisce gratis l'azienda dell'acqua.. :-)

ALGRANATI
14-12-2011, 18:24
sasecondo me se metti un post filtro risolvi.

buddha
15-12-2011, 07:20
Filtro anti NPS (nitrati, fosfati, silicati) ..

andreaclc82
15-12-2011, 23:14
questo post filtro potrebbe andare? è della stessa marca dell'impianto d'osmosi

http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-desilco-deionizzatore-post-osmosi-indicatore-esaurimento-viraggio-colore-p#7061.html

se lo avete anche voi sapete se è completo di tutto? cavi ecc.. oppure devo ordinare qualche cosa insieme?

andreaclc82
16-12-2011, 14:48
Alla fine l'ho preso, arriverà ottimisticamente prima di natale, comunque largamente in tempo per il primo cambio d'acqua!

Vediamo se i valori si abbasseranno..