Visualizza la versione completa : consiglio......
indianapipps
14-12-2011, 12:02
ragazzi vorrei rifare la mia vasca. ho intenzione di passare a delle misure maggiori.
Questa è la mia attuale situazione tecnica:
vasca:60x55x65h allestita dsb conn scarico x-aqua
sump: 42x42x45h con vasca di rabocco a parte di 12x42x42h
skimmer: tunze 9410
risalita: eheim 2000 compact +
letto fluido
pompe movimento: 2 vortech mp10
reattore di zeolite
vorrei passare ad una vasca di 70x70x55/60 con vetri da 1/1,2 mm (visibile su 3 lati). cosa posso riutilizzare della mia attrezzatura? l'idea è quella di utilizzare la vasca come sump (magari ci faccio uscire la vasca di rabocco e cerco di dividerla in scomparti - mi conviene?). riguardo lo scarico sono molto indeciso se riutilizzare l'attuale x-aqua o fare un bel pozzetto centrale.......
aspetto suggerimenti sia su parte tecnica che vasca.....:12:
grazie
K-Killer
15-12-2011, 20:08
ragazzi vorrei rifare la mia vasca. ho intenzione di passare a delle misure maggiori.
letto fluido
reattore di zeolite
vorrei passare ad una vasca di 70x70x55/60 con vetri da 1/1,2 mm (visibile su 3 lati). cosa posso riutilizzare della mia attrezzatura? l'idea è quella di utilizzare la vasca come sump (magari ci faccio uscire la vasca di rabocco e cerco di dividerla in scomparti - mi conviene?). riguardo lo scarico sono molto indeciso se riutilizzare l'attuale x-aqua o fare un bel pozzetto centrale.......
grazie
io direi che puoi tenere tutto........ forse lo skimmer valuterei se cambiarlo perchè sinceramente non l'ho mai usato... Però non lo farei DSB il nuovo reef. Secondo me è un po bassino... avessi 70*70*70 ci avrei pensato. Perchè altrimenti lavori su 45 cm di altezza, un po' pochino IMHO
indianapipps
16-12-2011, 00:18
letto fluido
reattore di zeolite
grazie
io direi che puoi tenere tutto........ forse lo skimmer valuterei se cambiarlo perchè sinceramente non l'ho mai usato... Però non lo farei DSB il nuovo reef. Secondo me è un po bassino... avessi 70*70*70 ci avrei pensato. Perchè altrimenti lavori su 45 cm di altezza, un po' pochino IMHO
Grazie. L'idea infatti è fare un berlinese con 1/2 cm di sabbia.......che ne dite come idea e tecnica a supporto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |