Entra

Visualizza la versione completa : mi date una mano......

indianapipps
14-12-2011, 10:24
ciao a tutti

ho il seguente problema. vorrei inserire una coppia di rainfordi, ma già sò che dovrò fare i conti con il mio Pseudocheilinus hexataenia!!!!! sta diventando un rompi p...e:10:

oltre al fatto che questi piccoli pesciolini sono molto graziosi, fanno anche un buon lavoro con il mio dsb. purtroppo però il loro inserimento, determina un comportamento aggressivo del pseudo che già so, gli darà continuamente la caccia.......

cosa mi consigliate di fare? anche se li inserisco a luci spente, appena si accendono le luci, si apre la caccia.......non li inserisco, ma a questo punto mi potreste consigliare un altro animale (pesce) che sia utile per dare una bella ripulita alla mia sabbia senza creare buche o riempire i miei Lps di sabbia?

sono molto amareggiato.....se potessi pescarlo con una fiocina lo farei.....>:-(

ricky mi
14-12-2011, 10:27
purtroppo il problema lo avrai con qualsiasi altro pesce che andrai ad inserire a meno che non si tratti di un pesce con certe dimensioni!
il Pseudocheilinus hexataenia andrebbe inserito in vasca come ultimo ospite!

K-Killer
14-12-2011, 10:33
Sinceramente mi fa un po' strano, io ho inserito il mio pseudochelinus e successivamente altri 4 pesci e non ha mai infastidito nessuno anzi. Fa il gregario!
Comunque se il tuo è piuttosto aggressivo mi sa che dovrai levarlo...

GIAKY-RM
14-12-2011, 10:35
Anche il mio è molto tranquillo..
Dipende da caso a caso.
Quanto è grosso? Con pesci più grandi di lui non fa poi tanto il mattacchione..
Io l'ho inserito per primo, e successivamente chromis e synchiropius, non ha mai dato fastidio a nessuno!

indianapipps
14-12-2011, 10:55
è stato inserito dopo altri pesci.......e non gli dà fastidio. Considerate che ho inserito 3 cromis ed un picturatus (notoriamente bersaglio preferito) e non gli ha mai dato fastidio......come grandezza diciamo che sarà sui 4/5 cm (con una bella panza però!!!!!)

vi dico questo perchè purtroppo avevo un rainfordi, ma appena messo in vasca "l'assassino" ha cominciato a dargli fastidio, sino a non farlo più uscire e mangiare!!!!!!

quindi ho pensato che inserire una coppia (o cmq 2 esemplari) magari non gli dava addosso ad entrambi e forse si abituava alla loro presenza......

l'idea di K-Killer è quella che mi frulla in testa.....il problema è il come, sapete di che pesce parliamo.....inoltre mi sembra anche molto furbo!!!!! come fare senza dover smontare tutta la vasca?

qualche altro esemplare che potrei inserire con caratteristiche simili al rainfordi (senza che combini casotti!!!!):1:

K-Killer
14-12-2011, 10:59
è stato inserito dopo altri pesci.......e non gli dà fastidio. Considerate che ho inserito 3 cromis ed un picturatus (notoriamente bersaglio preferito) e non gli ha mai dato fastidio......come grandezza diciamo che sarà sui 4/5 cm (con una bella panza però!!!!!)

vi dico questo perchè purtroppo avevo un rainfordi, ma appena messo in vasca "l'assassino" ha cominciato a dargli fastidio, sino a non farlo più uscire e mangiare!!!!!!

quindi ho pensato che inserire una coppia (o cmq 2 esemplari) magari non gli dava addosso ad entrambi e forse si abituava alla loro presenza......

l'idea di K-Killer è quella che mi frulla in testa.....il problema è il come, sapete di che pesce parliamo.....inoltre mi sembra anche molto furbo!!!!! come fare senza dover smontare tutta la vasca?

qualche altro esemplare che potrei inserire con caratteristiche simili al rainfordi (senza che combini casotti!!!!):1:

usa la trappola acquamedic ;-) è l'unico modo con cui ho sempre catturato i pesci XD

indianapipps
14-12-2011, 11:30
conosco la trappola......ma secondo voi soluzioni alternative ci sono? in fondo è s.....o, ma è molto utile anche lui......:11:

ricky mi
14-12-2011, 11:58
se usi la funzione "cerca" vedrai quanta genta ha avuto problemio con quel pesce!
la soluzione, se hai la sump...
lo peschi, lo metti in sump, fai in nuovi inserimenti, e dopo una settimana/2 che questi si sono ambientati e mangiano tranquillamente provi a rinserirlo!

indianapipps
14-12-2011, 12:04
ok grazie, proverò a fare come dite......

K-Killer
14-12-2011, 13:32
In una vasca sps secondo me è indispensabile.... infatti non starei mai senza... però magari quell'esemplare li è un po' più rompiscatole di altri

indianapipps
14-12-2011, 13:58
In una vasca sps secondo me è indispensabile.... infatti non starei mai senza... però magari quell'esemplare li è un po' più rompiscatole di altri

e già.......ma se diventa un bastardo mi verrebbe da ucciderlo!!!! :10:cmq devo provare a pescarlo......è l'unica soluzione......altrimenti provo ad inserire ugualmente i 2 rainfordi e vediamo che succede......però sono più propenso per la prima soluzione.....altrimenti ci metto una bella valencienna e voglio vedere a chi rompe i palle!!!!!:4:

K-Killer
14-12-2011, 20:59
Valuta bene l'inserimento che vorrai fare ;-)
il top sarebbe pescare l'exatenia,metterlo in quarantena una decina di giorni e nel frattempo acclimatare i nuovi acquisti e poi lo inserisci di nuovo :-)