PDA

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi

top_gun85
14-12-2011, 09:43
Ciao ragazzi.
Da una settimana ormai i miei pesci hanno dei puntini bianchi, che sembrano molto più intensi appena si accendono le luci, mentre sembrano scomparire a luci a pieno regime, diciamo dopo 3-4 che si sono accese, ovviamente sembrano scomparse ma ci sono ancora....
Cosa può essere? C è un cura?
Io avevo letto di mettere 2 ml di acqua ossigenata, l'ho fatto ma non ha portato a miglioramenti...

Amphiprion95
14-12-2011, 11:57
be è la malattia dei puntini bianche dacci più accorgimenti sulla gestione acquario (valori acqua...ec)
cmq inizia a dargli delle vitamine e dell'aglio nel cibo

serranus
14-12-2011, 18:59
be è la malattia dei puntini bianche dacci più accorgimenti sulla gestione acquario (valori acqua...ec)
cmq inizia a dargli delle vitamine e dell'aglio nel cibo

non posso che quotare il consiglio!

alassino
28-12-2011, 19:57
E vai con l'Oodinium...è il più evidente segnale di sovraffollamento e gestione scorretta

Sertor
11-01-2012, 19:02
E vai con l'Oodinium...è il più evidente segnale di sovraffollamento e gestione scorretta

o di s***a! A me è capitato aggiungendo una pietra viva dalla vasca di un amico...
Per risolverla sono dovuto ricorrere alla lampada UV e il problema non si è più presentato. Ovviamente se si sapesse qualcosa di più della vasca in questione potremmo essere più precisi.