Visualizza la versione completa : Cory gravida
Umbertinas
14-12-2011, 02:56
salve a tutti, non mi era ancora successo ma ho notato che da qualche giorno una cory ha il ventre gonfio ed è gravida.. tutti gli altri simili sono in fremito.. volevo sapere quanto ancora dovrò attendere per vederla deporre?
Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuno che scriva dopo quanto depone.. grazie:35:
La mia la vedevi pulire su e giù il vetro e deponeva a ondate in una giornata/nottata, non aspettava giorni.
Sì infatti i corydoras depongono subito le uova non è che se le tengono giorni e poi nascono. Posta una foto perchè potrebbe essere qualcos'altro :-(
Umbertinas
14-12-2011, 13:57
Cioè mi dite che voi appena vi siete accorti che la cory era cicciottella tempo poche ore ha deposto subito?
Io appena ho fatto il cambio d'acqua dopo 5 minuti aveva già iniziato a deporre le uova ed a cercare il maschio
Sì...:-( ma prima la vedi andare su e già per i vetri della vasca, pulisce freneticamente, poi sgancia letteralmente le uova, se si osserva bene si nota che " tiene" la pancia con le pinne anteriori.
Umbertinas
14-12-2011, 17:05
Uffa! allora credo proprio che le uova abbiano fatto una brutta fine...
Ah beh, ma è sgonfiata? le uova se non le togli vengono mangiate, scordato di dirtelo :7:
Umbertinas
14-12-2011, 23:06
si... adesso è un pò sgonfiata... accidenti! la prossima volta starò più attenta.. sperando di essere fortunata
Tranquilla, quando cominciano è l'inizio della fine...:13: perchè poi c'è tutta la faccenda dell'accrescimento che non è uno scherzo :1:
jackrevi
15-12-2011, 19:14
Tranquilla, quando cominciano è l'inizio della fine...:13: perchè poi c'è tutta la faccenda dell'accrescimento che non è uno scherzo :1:
quoto.... quando ero ancora all'inizio con la riproduzione dei cory ero riuscito a salvare una settantina di uova.... ma dopo 2 mesi tutti i piccolini erano morti... :2:
La mortalità effettivamente è molto alta. Solitamente a me su 50 nati se ne salvano meno di una decina!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |