PDA

Visualizza la versione completa : Problemi futuri sulla siliconatura

Rufy
14-12-2011, 01:06
Siccome ho trovato un'ottima occasione,probabilmente acquisterò una vasca usata di circa 5 anni...
Ho un pò il terrore che le siliconature non siano sicure al 100% e ho pensato di passare un dito di silicone su tutti gli spigoli e quindi tutte le attaccature dei vetri.
Sarebbe una buona idea?Non è la cosa giusta da fare?Se voglio la vera sicurezza dovrei "smontarla" e risiliconarla da capo?
Grazie in anticipo

Rufy
14-12-2011, 16:56
?

GINETS
15-12-2011, 17:01
La siliconatura, se non presenta bolle o interruzioni, tiene ben più dei 5 anni della tua vasca: controlla questo, prima di tutto, oltre a eventuali scheggiature del vetro (in particolare sugli spigoli). Una siliconatura extra male non farà, ma potrebbe risultare esteticamente poco piacevole, soprattutto se fatta con il silicone nero.
Smontare e rimontare? veramente un lavoraccio, ma se fatto bene, avrai una vasca nuova...:42:

GIMMI
30-12-2011, 01:17
mi dsipiace ma la vasca è una delle cose che deve essere nuova, anche solo perchè l'usata viene svuotata e riempita nuovamente stressando l'elasticità e quindi la tenuta del silicone....

se deve essere allora smontata e risiliconata, ma ripeto, nuova è molto meglio

Rufy
30-12-2011, 08:36
La vasca l'ho presa anche se non so ancora che farò prima di iniziare per il fatto delle siliconature...

eddy84
30-12-2011, 12:40
anche secondo me regge per moltissimi anno,io stesso ho un dolce di 3 metri x 60 cm x70 di altezza capacita 1000 litri e viene svuotata tutti gli inverni da piu di 10 anni quindi se e' fatta bene resiste a tempo e sollecitazioni di qualsiasi tipo e in piu' e' stato spostato 2 volte

GIMMI
30-12-2011, 12:51
DIREI DI METTERLA COSI
SICURAMENTE REGGE però siccom la vasca è la base da cui parti e se ci sono problemi, al contrario di qualsiasi altra cosa che sostituisci, per farlo con la vasca devi svuotare e ricominciare pena allagamento di casa (io ho parquett) è preferibile non sfidare la sorte e anche se magari è difficile che accada, io per mio conto una vasca usata, svuotata e rimasta vuota per qualche tempo e quindi riutilizzata nuovamente, non la uso.

compro tutto usato, anche i pesci, ma la vasca no, però sono scelte personali, se un giorno mi si dovesse scollare io comunque sono consapevole di aver fatto tutto per evitarlo .