Visualizza la versione completa : Problemi futuri sulla siliconatura
Siccome ho trovato un'ottima occasione,probabilmente acquisterò una vasca usata di circa 5 anni...
Ho un pò il terrore che le siliconature non siano sicure al 100% e ho pensato di passare un dito di silicone su tutti gli spigoli e quindi tutte le attaccature dei vetri.
Sarebbe una buona idea?Non è la cosa giusta da fare?Se voglio la vera sicurezza dovrei "smontarla" e risiliconarla da capo?
Grazie in anticipo
La siliconatura, se non presenta bolle o interruzioni, tiene ben più dei 5 anni della tua vasca: controlla questo, prima di tutto, oltre a eventuali scheggiature del vetro (in particolare sugli spigoli). Una siliconatura extra male non farà, ma potrebbe risultare esteticamente poco piacevole, soprattutto se fatta con il silicone nero.
Smontare e rimontare? veramente un lavoraccio, ma se fatto bene, avrai una vasca nuova...:42:
mi dsipiace ma la vasca è una delle cose che deve essere nuova, anche solo perchè l'usata viene svuotata e riempita nuovamente stressando l'elasticità e quindi la tenuta del silicone....
se deve essere allora smontata e risiliconata, ma ripeto, nuova è molto meglio
La vasca l'ho presa anche se non so ancora che farò prima di iniziare per il fatto delle siliconature...
anche secondo me regge per moltissimi anno,io stesso ho un dolce di 3 metri x 60 cm x70 di altezza capacita 1000 litri e viene svuotata tutti gli inverni da piu di 10 anni quindi se e' fatta bene resiste a tempo e sollecitazioni di qualsiasi tipo e in piu' e' stato spostato 2 volte
DIREI DI METTERLA COSI
SICURAMENTE REGGE però siccom la vasca è la base da cui parti e se ci sono problemi, al contrario di qualsiasi altra cosa che sostituisci, per farlo con la vasca devi svuotare e ricominciare pena allagamento di casa (io ho parquett) è preferibile non sfidare la sorte e anche se magari è difficile che accada, io per mio conto una vasca usata, svuotata e rimasta vuota per qualche tempo e quindi riutilizzata nuovamente, non la uso.
compro tutto usato, anche i pesci, ma la vasca no, però sono scelte personali, se un giorno mi si dovesse scollare io comunque sono consapevole di aver fatto tutto per evitarlo .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |