Visualizza la versione completa : nitrati........
ragazzi sto impazzendo con questi nitrati ........l'altro giorno ho levato anche tutta la sabbia in vasca pensando ke l'accumulo di schifezzo di sotto li facesse alzare....ho messo aragalive....proprio una spolverata non sarà + d 1 cm ma niente ....ankora sono a 10mgl ...........CHE COSA POSSO FAREEEEEEE :|
paiper75
27-02-2006, 13:23
cmq 10 mg/lt è un valore accettabile....... ;-)
SI PERò posso allevare duri o crea problemi???
djmario, che animali hai attualmente in vasca???
inoltre se hai tolto la sabbia schifezze sedimentate ne saranno andate in giro dagli qualche giorno per stabilizzarsi.
paiper75
27-02-2006, 13:43
hai ragione malpe, anch'io quando ho rimosso la sabbia dal fondo i valori hanno ballato un pò....poi sono tornati.....................e con qualche cambio d'acqua..... #22
adesso ho 4 pesciolini d picole dimenzioni 3 lismata una sinularia e una sarco
quindi non hai quai coralli che ti aiuterebbero a consumare i nitrati e i fosfati....
io lascerei stabilizzare il tutto un cambio che male non fa e poi inizierei a popolare la vasca con coralli..
come coralli ho quei molli...tutto quì----ma quindi i coralli filtrando mi eliminano anke i nitrati???
non li filtrano li usano.
mmm capito....quindi una vasca per funzionare bene deve avere un quantitativo ridotto di pesci e molti coralli.....quindi + coralli si hanno migliore sarà l'equilibrio biologico interno.....giusto???
corretto.....se eccedi con i pesci quindi escrementi e alimentazione, al di là poi delle loro esigenze, è difficile mantenere valori di nitrati ei fosfati prossimi allo zero.
e quali sarebbero questi invertebrati?
vorrà dire ke sta settimana mi riempio la vasca di coralli.........
stefano in ke senso quali sarebbero questi invertebrati?non capisco......
nel senso quali sono gli invertebrati e usano i nitrati?
mi interesserebbe il loro nome per acquistrne quelche d'uno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |