PDA

Visualizza la versione completa : Un'aiutino

Myn
27-02-2006, 13:05
Volevo porvi questo quesito...

Ho una vasca più o meno di 20 litri,e vorrei addebbirla,per le miei talee di piante dolci,ma nn sò come allestirlo ne fondo mettere....visto la mia grossa quantità volevo provare con solo fondo di TORBA,ma mi han pur detto che è troppo pesante...e quindi nn sò come farlo anche perchè l'altezza dell'acquario è poco efficente,essendo di 15 cm di altezza...<troppo poco>e quindi volevo organizzarmi veramente bene....ma ditemi come lo fareste voi,tipo illuminazione,quale filtro,etc ....

Simo
27-02-2006, 14:32
dipende in primis di che talee dio piante stiamo parlando..piante a stelo che assorbono i nutrimenti da apparati aerei oppure piante come echionodorus e crypto che fanno affidamento sulle radici??
la torba diventa fango e non è adatta...
come luci due pl da 11w,un piccola pompa peril movimento dell'acqua. ;-)

Myn
27-02-2006, 14:40
queste sono le piante

Higrophilia polisperma rosa
Rotala rotundifolia
demersum

Come impianto illuminzione io avevo deciso di mettere su 2x15W,visto che un'amico mi dà un'impianto accenditore ceab

che ne pensi?

e allora come fondo che dovrei inserire

Simo
27-02-2006, 14:45
ok,bene come piante direi che il fondo non è fondamentale,direi di mettere srato di quarzo nromale e magari qualche pastiglia fertilizzante spezzata e divisa per il fondo(magari le fluorish tabs della seachem www.acquaingros.it).per la luce...se più di un w\lt..occhio che con tutta quella luce se sbgali il progamma di fertilizzazione..sono dolori.. ;-)

Myn
27-02-2006, 16:33
umh....e scusa,il dosaggio della fertilizzazione non è indicato sulla confezione che acquisterò in futuro?perchè mai dovrebbe infestarmi l'acquario di alghe?

te mi consiglieresti 2x11 watt?

e che ne dici se invece acquisto 2x9 watt