Entra

Visualizza la versione completa : xamtometopon

Chaetodon
13-12-2011, 20:37
Qualcuno ha esperienza di questo pesce angelo? Link utili?

Wurdy
13-12-2011, 22:14
Forse intendevi Pomacanthus xanthometopon ;-)

Diventa una 40ina di cm e non è reef safe, necessita ovviamente di una vasca di dimensioni adeguate alla sua stazza...diciamo non meno di 6/700 lt.

Stefano G.
13-12-2011, 22:16
scusa la franchezza .......leggendo i tuoi post mi chiedo..... perchè non provi ad allevare pesci più semplici ....... ti daranno molte più soddisfazione ;-)

DanyVI76
13-12-2011, 22:22
scusa la franchezza .......leggendo i tuoi post mi chiedo..... perchè non provi ad allevare pesci più semplici ....... ti daranno molte più soddisfazione ;-)

Non posso che concordare col buon Stefano......chiedi sempre di pesci riservati ad acquariofili esperti.
Cerca di fare esperienza con pesci facili e poi man mano dedicati a quelli più esigenti. ;-)

Chaetodon
13-12-2011, 23:12
Di norma chiedo per pesci che vedo in negozi e che mi piacciono. Certo non voglio far soffrire degli esseri viventi, il fatto è che quello del marino è un mondo così vasto che basta girare un po' di posti per vedere animali bellissimi e pensare che sarebbe bello averli in casa. Poi è chiaro che farsi le ossa è importante... ma è anche vero che "l'occhio vuole la sua parte" :-)

Stefano G.
13-12-2011, 23:16
Poi è chiaro che farsi le ossa è importante... ma è anche vero che "l'occhio vuole la sua parte" :-)
giusto .... tutti noi lo facciamo perchè ci piacciono gli animali che alleviamo ;-)

se guardi le schede dei pesci in AcquaBase potrai trovare pesci bellissimi , robusti e adatti al tuo litraggio

DanyVI76
13-12-2011, 23:20
Infatti......bisogna saper resistere....
Pensa che io oggi sono stato a trovare gli amici del Reef International e ti assicuro che mi sarei portato a casa una cifra di pesci spettacolari.....ma sai, con l'esperienza si impara a gestire queste emozioni e sai come?

.........quando vado in certi posti porto i soldi contati.........:-D:-D:-D