PDA

Visualizza la versione completa : @Ma se...@

camiletti
13-12-2011, 19:47
i ciano, sembra si stiano sfaldandosi e staccandosi dalla roccia, e le alghe stanno regredendo, vuol dire che stanno moorendo, vero? ( finalmente sta passando la fase algale...):41:

Zau
13-12-2011, 20:47
Non cantar vittoria!
Le stronze sono sempre in agguato :-D.
Comunque si, sta passando metti magari una foto!

camiletti
14-12-2011, 18:55
non è facile, le alghe rimaste sono talmente incrostate che non si possono togliere...

Zau
14-12-2011, 19:22
Hai provato con un raschietto?
Se ti sono rimaste solo sulle rocce lasciale lì, vanno via da sole se continua così!

camiletti
15-12-2011, 14:59
o preso un mestolo, ho mosso un po' l' acqua attorno hai filamenti, e sono andati via!
E' un miracolo!

alegiu
15-12-2011, 15:43
o preso un mestolo, ho mosso un po' l' acqua attorno hai filamenti, e sono andati via!
E' un miracolo!

Di la verità, non è un miracolo, avevi scritto a :41:

Cami sto scherzando eh!

Anch'io quando passai la fase algale ero molto soddisfatto.

camiletti
15-12-2011, 16:09
E' un miracolo!

Di la verità, non è un miracolo, avevi scritto a :41:

Cami sto scherzando eh!

Anch'io quando passai la fase algale ero molto soddisfatto.

Praticamente sì! Ho praticamente pregato perchè se ne andassero....
ora, io per natale volevo inserire una tridacna, perhcè gli danno fastidio le alghe? Devo misurare i nitrati, entro che limite vanno tenuti? volevo questa, vi piace ( non credo,mi piaceva l' aspetto da zebra XD)
http://www.reeflab.com/shop/popup_info.php?pID=10253...non vorrei farla morire...
------------------------------------------------------------------------
così piccola camperà?

Zau
18-12-2011, 01:26
Cami sai cosa è?
Le tridacne sono animali molto resistenti, vivono anche sotto bassa marea e stanno camperate sulla sabbia anche per ore.
Si dice che sono animali delicati perchè ogni tanto muoiono così, all'improvviso senza una giustificazione.
Ovviamente le giustificazione c'è, molti organismi "commensali" che ci troviamo in vasca grazie alle roccette vive attaccano e stressano la trida fino a quando non va in necrosi e il tessuto si inizia a bucare, poi si smantella e la tridacna muore.
Diciamo che per evitare il tutto la tridacna deve essere ospitata in un acquario ben maturo, con inquinanti in via di massima prossimi al non rilevabile, poi esigono una buona luce in quanto foòtrando i nostri nani che se la possono ospitare sono magri come non so che cosa si accostano alle zooxantelle.
Direi che è di obbligo il 1,5w/litro (IMHO).
Vedo che giri in giro alle tridacne da giorni e hai il desiderio di inserirne una, spero di essrìere stato esauriente nella spiegazione.
Comunque io te lo dico con il cuore ì, per Natale io non inserirei niente, se ho capito bene hai inquinanti ancora instabili e ti è appena finito il ciclo algale.
Per me in via di massima per Aprile se continui così la puoi inserire.

camiletti
18-12-2011, 16:18
no, credo non lo farò, ho un po paura...

Zau
18-12-2011, 18:36
Non ti scoraggiare, é un animale accessibili a tutti, basta avere una vasca matura, buoni valore e una discreta luce!