PDA

Visualizza la versione completa : Info Progettazione Scarico

Mkel77
27-02-2006, 12:46
Ragazzi molto lentamente sto cominciando a progettare la sump per il mio nanoreef per convertirlo da metodo naturale a berlinese...........
La mia vasca non è provvista di pozzetto di tracimazione e pertanto avrei bisogno di informazioni su come realizzare uno scarico che non si blocchi quando il livello dell'acqua scende o poi risale.........in pratica se uso un tubo di scarico, l'effetto a caduta si interrompe se l'acqua si abbassa troppo e bisogna intervenire manualmente per farlo ripartire...........

vorrei qualcosa che si inneschi da solo, ho letto l'articolo su AP http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/overflow/default.asp, ma non ho capito bene cosa succede se il livello dell'acqua in vasca scende al disotto del pettine............come fa ad autoinnescarsi?

Omar
27-02-2006, 20:18
Devi collegare un tubicino tipo di quelli per aeratore al venturi di una pompa. L'aria all'interno dello scarico viene aspirata dalla pompa e il tracimatore si autoinnesca. Spero di non aver detto una ca...ta!!!

Modder
27-02-2006, 20:50
Devi collegare un tubicino tipo di quelli per aeratore al venturi di una pompa. L'aria all'interno dello scarico viene aspirata dalla pompa e il tracimatore si autoinnesca. Spero di non aver detto una ca...ta!!!

non necessariamente...il mio si auto innesca da solo...se c'è una condizione di sottovuoto all'interno della camera dell'overflow non c'è problema.

Mkel77
27-02-2006, 21:14
se c'è una condizione di sottovuoto all'interno della camera dell'overflow non c'è problema

è questo che non mi è chiaro.................la camera dell'overflow deve essere sigillata o può restare aperta?

bardock
15-11-2006, 16:42
Siccome vorrei fare anche io questo impiantino mi spiegate una cosa???

Se io attacco il tubicino al venturi della pompa.. quando la pompa a finito di aspirare aria non comincia ad aspirare acqua??