Visualizza la versione completa : Quali pesci inserire in una vasca da 60 litri?
Al momento in vasca ci sono tre femmine di Platy Wagtail.
Gli unici valori misurati sono ph di circa 8 e gh fra 9 e 10.
L'idea era di inserire - gradualmente - un Platy Wagtail maschio, un trio di Endler Blue Japan (2 femmine ed un maschio) ed un trio di Black Molly Balloon (anche qui 2 ferrmine ed 1 maschio)
Potrebbe essere una buona soluzione a livello di spazio disponibile e pacifica convivenza?
Per quanto riguarda l'eventuale riproduzione ogni pesce stará con i propri simili o ci potrebbero essere ibridazioni?
Eventuali idee alternative?
Grazie ;-)
La convivenza dovrebbe essere tranquilla e non c è rischio ibridazioni.
Però ci penserei un attimo prima di mettere tre trii di poecilidi in una vasca da 60 litri.
Anche se lasciassi fare tutto a madre natura comunque tra qualche mese non sapresti più dove mettere gli avannotti. Io al tuo posto mi limiterei a inserire solo il maschio di platy
ciao , fossi in te dedicherei la vasca solo ai platy , come già ti è stato consigliato , al massimo gli endler .
I molly baloon te li sconsiglio , delicati e troppo deformi ...
Perchè una vasca di poecilidi riesca bene è meglio vedere anche come è allestita la vasca , potresti brevemente descriverla ? ( piante , rifugi , rocce , legni , etc .. )
ciao , fossi in te dedicherei la vasca solo ai platy , come già ti è stato consigliato , al massimo gli endler .
I molly baloon te li sconsiglio , delicati e troppo deformi ...
Perchè una vasca di poecilidi riesca bene è meglio vedere anche come è allestita la vasca , potresti brevemente descriverla ? ( piante , rifugi , rocce , legni , etc .. )
Eccola:
http://img4.imageshack.us/img4/8288/a01xh.jpg
è ancora così, solo che in fondo a dx ci sono in più 4 o 5 steli di ceratophyllum demersum.
Davvero bella , gli avannotti troveranno sicuramente molti ripari, quindi a maggior ragione io terrei solo i platy
Non sapevo che le Black Molly Baloon fossero così delicate.
Sono ancora alle prime (primissime) armi e preferirei gestire dei pesciolini resistenti :)
Davvero bella , gli avannotti troveranno sicuramente molti ripari, quindi a maggior ragione io terrei solo i platy
Grazie!
E se facessi un acquario con un solo pesciolino (un Platy Wagtail o un Endler Blue Japan) in mezzo ad altre pescioline?
Mi piacerebbe avere almeno due - meglio tre - diverse tipologie, per questo avevo pensato oltre ai Platy Wagtail agli Endler, che trovo bellissimi, e ad altri pesci compatibili dal colore diverso.
Quindi potrei rimanere con i 3 Platy femminie, 3 Endler (2 femmine ed un maschio) ed altre due pescioline femmine di specie diversa e compatibile, per un totale di 8 abitanti.
Si può fare?
Suggerimenti per la terza tipologia?
CapitanoNemo
14-12-2011, 11:20
Anche io sono della stessa idea degli altri, già un trio di poecilidi ti riempiranno presto la vasca, figuriamoci 3 :1:
Anche io sono della stessa idea degli altri, già un trio di poecilidi ti riempiranno presto la vasca, figuriamoci 3 :1:
Ma neanche con l'ipotesi sopra indicata, con un totale di 8 pesci dei quali un solo maschio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |