Visualizza la versione completa : parto guppy
ciao a tutti possiedo un acquario lt80 da settembre poi tra avviamento, crescita guppy di un altro utente per distingure ilsesso, ho inserito al suo interno i guppy ad inizio novembre.
attualmente a oggi nel mio acquario ci sono delle planorabius pine e red, 6 femmine di guppy e 2 maschi, poi sabato ho aggiunto 3black molly pinne velo 2 femmine e 1 maschi e 3 coryidoras.
questa mattina che ero in procinto di cambiare l'acqua e pulire il filtro ho notato degli avanotti di guppy per l'esatezza 4.
ora vi chiedo posso cambiar l'acqua e pulire il filtro?
sono 15 giorno che non cambio l'acqua cosa faccio cambio il 30%?
visto che i guppy sono nati e notano tranquillamente non ho intenzione di mettere la sala parto anche perchè non ho esperienza in merito nel distingure le femmine imminenti la parto.
come cibo sto dando i soliti mangimi ( fiochhi , microgranuli, artemia essicata, spirulina ecc ecc)
come sto andando bene?
grazie a tutti .
Frankekko
13-12-2011, 15:07
Non preocuparti...alcuni miei guppyni sono vissuti per molto tempo nel filtro senza che io me ne accorgessi. Per il cibo va bene artemie saline, mangime in ficchi sbriciolato eccetera
silvan.ilmago
13-12-2011, 18:13
Per me hai talmente tanti pesci che non mi preoccuperei di preservare quelli appena nati ... oggi sono i Guppy, domani avrai i Molly e così via.... lascia che la natura faccia il suo corso :42:
Aperol88
13-12-2011, 23:15
Lasciali liberi in vasca senza preoccuparti...considera che ogni mese avrai nuove nascite e anche se non tutti gli avannotti nati sopravvivono non c'è di che lamentarsi! Anzi...ti accorgerai fra qualche mese di un sovraffollamento avendo in vasca tutte specie prolifiche!
Per l'alimentazione dei nuovi nati va benissimo anche lo stesso cibo per gli adulti, quello in fiocchi sbriciolalo più finemente in modo che non se lo pappino subito tutto i genitori!
ok grazie a tutti per i consigli, infatti pure io avevo optato per una cosa naturale.