Visualizza la versione completa : Sabbia
Matteuccio86
13-12-2011, 12:23
Allora ragazzi, la scelta della Sabbia, quale prendo ? E quanta ?
Se domandi deduco che sia per un DSB di almeno 10 cm.
Per la quantità: lunghezza*larghezza della vasca*l'altezza dello strato sabbioso(10 cm)*1.6 che è la densita della sabbia. Se usi le misure in dm ottieni i Kg di sabbia che ti occorrono.
Non so di che dimensioni tu abbia la vasca, ma almeno 1 sacco di iva prendilo che male non fa e poi vai di aragonite ;-)
Matteuccio86
13-12-2011, 17:13
Per la quantità: lunghezza*larghezza della vasca*l'altezza dello strato sabbioso(10 cm)*1.6 che è la densita della sabbia. Se usi le misure in dm ottieni i Kg di sabbia che ti occorrono.
Non so di che dimensioni tu abbia la vasca, ma almeno 1 sacco di iva prendilo che male non fa e poi vai di aragonite ;-)La mia vasca è 90x50x50 e sicuramente faccio il DSB, quindi prendo Aragonite ?
cica.manu
13-12-2011, 18:24
ti ci vorranno 72 kg circa di aragonite sugar size
Manuelao
13-12-2011, 18:32
Io come coefficiente per il peso della sabbia ho usato 1.3
Penso dipenda dalla sabbia
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so di che dimensioni tu abbia la vasca, ma almeno 1 sacco di iva prendilo che male non fa e poi vai di aragonite ;-)La mia vasca è 90x50x50 e sicuramente faccio il DSB, quindi prendo Aragonite ?
Confermo ... con una 70ina di Kg te la dovresti cavare .... per quella quantità un sacchetto o due di aragonite viva è un opzione che prenderei in considerazione.
Io 130*70*10cm di DSB ho preso 8/9 sacchi di aragonite morta + 4 di viva ;-)
Matteuccio86
19-12-2011, 01:58
Perfetto, per le rocce le prendo già pronte e già spurgate ;)...
eclisse 13
19-12-2011, 20:34
io per la mia 100x60x10 ho inserito circa 94Kg 5 di sugar-size e 3 oolite live sand
comunque se puoi metti tutta ocean direct oolite live sand e ti toglie lo sbattimento di lavarla
direct live caribe sea
mischiata con carbonato di calcio
io per la mia 100x60x10 ho inserito circa 94Kg 5 di sugar-size e 3 oolite live sand
comunque se puoi metti tutta ocean direct oolite live sand e ti toglie lo sbattimento di lavarla
Io ho fatto il birichino .... non l'ho lavata e per ora va tutto bene. Anzi la sabbia è superpopolata ....
ho avuto l'acqua bianco latte per due settimane e ho dovuto usare la lana per levare tutto quel merdume, ma alla fine ci sono riuscito :-)
------------------------------------------------------------------------
Perfetto, per le rocce le prendo già pronte e già spurgate ;)...
Fossi in te le prenderei appena arrivate ... se il negoziante ne ha di buona qualità il DSB ti parte prima ... IMHO ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |