Visualizza la versione completa : consiglio x vasca in acrilico
marchino82
13-12-2011, 12:08
Sto pensando di chiedere ad un amico, che lavora in una ditta di materie plastiche di costruirmi una nuvova vasca in acrilico.
Pensavo ad un 80x80x60 che sarà visibile da tutti i lati.
Secondo voi, che spessore deve utilizzare? X i tiranti, come devo farmeli fare? Per il taglio e l'incollaggio, c'è una tecnica particolare?
Insomma, vorrei raccimolare più info possibili per farmi fare un preventivo.
Grazie a tutti...
per queste domante tecniche ti conviene chiedere direttamente al tuo amico ... ti posso solo dire che la mia in acrilico 120x50x60 è del 12mm con cornice e tirante centrale ... ;-)
marchino82
13-12-2011, 12:57
Ciao Grostik,
il fatto è che la tua essendo più stretta, basta un solo tirante al centro, mantre per un cubo, fare un tirante a + non penso stia molto bene...
octoreef
13-12-2011, 13:11
Ciao Grostik,
il fatto è che la tua essendo più stretta, basta un solo tirante al centro, mantre per un cubo, fare un tirante a + non penso stia molto bene...
Infatti il tirante è sempre nella mezzeria del lato lungo... probabilmente se adotti una cornice larga 10 cm non hai bisogno dei tiranti, ovviamente con spessore 15 mm.
Ma prenderla già fatta? Occhio che gli incollaggi sono cruciali, il tuo amico incolla con collante UV o liquido?
C0n le tue misure stai intorno agli 800 €più meno, già bella e fatta, di materiale sai già quanto spendi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |