Visualizza la versione completa : Avviamneto+Dieta
supersubaruman
27-02-2006, 12:08
Ciao a tutti, mi appresto ad avviare un 60lt per guppy, volevo sapere quali sono le cose da fare nel primo mese senza pesci: cambi acqua test, fertilizzazione ecc.. Volevo anche chiedervi se potevate stilare una dieta settimanale per i miei futuri pesciolini.
Grazie mille a tutti
Dviniost
27-02-2006, 12:15
In maturazione,in generale, conviene mettere piante, prima le metti meglio è ;-) ; non cambiare l'acqua ; aggiungere batteri ; monitorare l'andamento della vasca e quindi misurare i valori classici, soprattutto NO2 NO3 PH ....Il primo periodo io non fertilizzerei, aspetta almeno oltre 2 settimane e parti con dosi dimezzate ;-)
Per la dieta in generale sappi che i guppy sono onnivori...hanno sempre mangiato ogni tipo di mangime che gli ho dato, dagli spinaci bolliti al chironomus :-))
supersubaruman
27-02-2006, 12:25
si si ovvio.. intendevo con le piante! e quante volte al giorno gli va dato da mangiare?
si si ovvio.. intendevo con le piante!
#24 #24
e quante volte al giorno gli va dato da mangiare?
credo che il meglio sarebbe pochissimo cibo magari + volte al giorno..altrimenti una o due volte al dì..meglio aspettare conferme dai + esperti! ;-)
ma per le piante, hai fondo fertilizzato, metteresti co2?quanti w\l hai?se sei un pò alle prime armi come me ti consiglio piante a crescita rapida o media, ma che cmq nn abbiano particolari esigenze.
porta pazienza per la maturazione, almeno un mesetto! ;-)
Dviniost
27-02-2006, 14:11
quoto -kat- ;-)
Tra le piante se sei alle prime armi ci sarebbero anche anubias e microsorium che son molto tranquille :-))
supersubaruman
27-02-2006, 14:17
Le piante le ho quasi gia` tutte scelte.. fertilizzazione dennerle, fondo compreso. neon 2x15W piu` riflettori. per il momento niente co2 ma penso che piu` avanti la mettero`!!
spero per te che tu abbia scelto quelle giuste ;-) !so che alcune sono molto delicate e richiedono addirittura 1 w/l, altre anche di +...io visto che sono agli inizi mi sono buttato su quelle a crescita rapida tranne per il discorso anubias e cladophora (infatti ne ho presa solo una per tipo come prova), ma cmq entrambe nn hanno particolari esigenza ;-)
ps- dviniost..onorato della tua quotata!! #22 :-))
supersubaruman
27-02-2006, 19:11
Più tardi vi scrivo che piante..
Dviniost
27-02-2006, 19:55
ps- dviniost..onorato della tua quotata!!
eeeeeeeeeeesagerato ;-) ....l'onore è tutto mio averti quotato!!! :-D :-D :-D :-)) :-)) :-))
Bye ;-)
Dviniost
27-02-2006, 20:29
:-D :-D :-D :-D
-KaT- se andiamo ancora OT mi sa che ci cacciano :-)) :-)) :-))
Ciauz :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |