Visualizza la versione completa : Che tristezza...
Oggi ho visto in un negozio diversi acquari dimostrativi...in un 30l avevano messo 2 frontosa... #77
per chi non li conosce sono ciclidi africani che arrivano a 30 cm :-(
fossero gli unici animali a essere tenuti male, purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia
Concordo,addirittura a volte,sfruttando il fatto che sono piccoli mettono una miriade di pesci in 20 - 30 litri,per invogliare la gente a comperare quelle pozzanghere di acquari,che vanno appena bene per qualche caridina!
Poveretti....
Concordo,addirittura a volte,sfruttando il fatto che sono piccoli mettono una miriade di pesci in 20 - 30 litri,per invogliare la gente a comperare quelle pozzanghere di acquari,che vanno appena bene per qualche caridina!
Poveretti....
Concordo in pieno
brucelee
13-12-2011, 18:01
Perchè i Guppy? vengono trattati malissimo in 30 o anche più in acquarietti.. L'altro giorno sono andato da un rivenditore per chiedere delle cose (per vedere quanto era ferrato) sui Betta e pensate mi ha detto che lo potrei tenere addirittura in un bicchiere perchè tanto sta fermo.. cose assurde.. tra l'altro questo ha dei sesarma in acquari senza zone emerse e da quanto ne so io avrebbero bisogno sia di quelle sia di un'acua salmastra. Ma se vogliamo parlare dei maltrattamenti basti vedere come trattano i pulcini i polli i bovini nei macelli le stragi di delfini.. purtroppo l'uomo fa sempre più schifo, sta distruggendo la cosa più bella che esista con le sue stesse mani. :10:
jackrevi
13-12-2011, 19:39
#06 #06 certa gente... #06
berto1886
13-12-2011, 22:09
purtroppo non sono novità e ormai non mi stupisco più anche se fa molto schifo!!
Ma dico... Sono solo io che tengo 2 pesci di 3 centimetri in 70 litri ed ho paura che siano troppo allo stretto ?
berto1886
14-12-2011, 00:42
no no non sei il solo...
Meglio meno ma meglio atomyx ;-)
Lorenzo56
14-12-2011, 16:38
Esistono centinaia di thread identici a questo. Io mi domando: che senso ha aprirne periodicamente uno nuovo? E' appurato che i negozianti non guardano alla vita dell'animale ma solo ai guadagni(Patrick, Pleco4ever ecc... chiedo venia), lo abbiamo già detto svariate volte: perchè intasare una delle sezioni più popolari del forum con storie identiche l'una all'altra?
Chiaramente questa non è una critica ad Anto86, ma solamente una considerazione personale.
Oggi ho visto in un negozio diversi acquari dimostrativi...in un 30l avevano messo 2 frontosa... #77
per chi non li conosce sono ciclidi africani che arrivano a 30 cm :-(
Be non è che le vasche di esposizione siano molto più grandi, se è come dovrebbe essere una condizione provvisoria non c'è nessun problema, ma l'importante che non passi l'idea che si possono tenere in 30 litri.
Se viene presentato come un esempio di acquario che si può realizzare e completamente errato.
La settimana scorsa ho parlato proprio di questo con uno dei pescivendoli di vecchio stampo che conosco ed abbiamo puntualizzato proprio su questo. Egli infatti aveva un centinaio Poecilia reticulata maschi in una vasca di batteria in esposizione. Alla mia domanda "non saranno troppi così tutti assieme ?" la risposta è stata: "a scommessa in dieci giorni me ne rimangono non più di una dozzina".
Allora mi sono rivolto verso la vasca con 30 tra Altum del Perù e piccoli Scalari ed ho ribattuto: "ma anche quelli ?"
Lui ha risposto: "Sono per dei clienti che mi hanno comprato la vasca nuova la settimana scorsa e aspettano la vigilia di Natale per mettere i pesci."
In pratica un ricambio di 130 pesci in 2 settimane solo nel dolce...
Ho voluto aprire questo topic per ricordare la stupidità e la cattiveria dell uomo e mettere in guardia i neofiti da certi negozianti...se i moderatori ritengono che sia inutile, che lo chiudano pure senza problemi. -28
Metalstorm
14-12-2011, 19:08
ragazzi, bisogna distinguere le vasche espositive di un negozio da quelle che abbiamo noi a casa...altrimenti ad esempio i negozi venderebbero mbuna solo in vasche da 2 metri!!!(tanto per fare un esempio).
contate poi che per ovviare alla popolazione per forza di cosa elevata, le batterie dei negozi hanno filtri iper-sovradimensionati.
le uniche vasche da negozio che fanno differenza sono quelle che rimangono come vasche fisse da esposizione, senza vendita degli ospiti.... di solito quelle sono popolate più oculatamente
Siamo NOI che quando li compriamo dobbiamo tenerli in vasche consone...farsi le pare perchè sono in vendita 20 neon in 50lt fa un po scappare da ridere ;-)
Io l ho scritto perchè i pesci NON erano in vendita ma era un acquario in esposizione! E' quello che mi ha dato fastidio! :-(
Io l ho scritto perchè i pesci NON erano in vendita ma era un acquario in esposizione! E' quello che mi ha dato fastidio! :-(
Ok va bene, il termine esposizione e un po forviante, perché in un negozio tutto e in esposizione che sia in vendita o no.
Si ma i pesci in vendita vanno via...quelli ci rimangono :-(
Il problema in fatti sono quelli.
berto1886
14-12-2011, 21:53
La settimana scorsa ho parlato proprio di questo con uno dei pescivendoli di vecchio stampo che conosco ed abbiamo puntualizzato proprio su questo. Egli infatti aveva un centinaio Poecilia reticulata maschi in una vasca di batteria in esposizione. Alla mia domanda "non saranno troppi così tutti assieme ?" la risposta è stata: "a scommessa in dieci giorni me ne rimangono non più di una dozzina".
Allora mi sono rivolto verso la vasca con 30 tra Altum del Perù e piccoli Scalari ed ho ribattuto: "ma anche quelli ?"
Lui ha risposto: "Sono per dei clienti che mi hanno comprato la vasca nuova la settimana scorsa e aspettano la vigilia di Natale per mettere i pesci."
mmm... rassicurante!!! e chissà in che vasche andranno a finire gli altum e gli scalari...
Be non mi stupisco recentemente andando in un grosso negozio della zona, che berto1886 conosce bene, parlando con uno titolari mi diceva che la settimana prima avevano fatto un carico di 30.000 € di pesci.
daniele68
15-12-2011, 00:27
Ragazzi, questo tipo di discussione noto che sono all'ordine del giorno e , sinceramente, cominciano ad essere noiosi..
Il negoziante capace, quello che tiene i betta in bicchieri, quello è più bravo perchè li tiene nelle vaschette...ebbasta!!!
Capisco che ci si deve sentire in dovere di mettere in guardia i neofiti che poi il 90% prima compra e poi si informa, ma basta fare tre domande al venditore per vedere se prende per i fondelli o se ci tiene a quello che ti vende..
Posso mettere i pesci dopo tre giorni?
posso mettere un pesce rosso in 30 litri?
neon e guppy posso metterli insieme?
Le risposte non vi piacciono?... Fategli capire che qualcosa la conoscete
vedete cosa risponde e come .. e se vi aggrada diventerete clienti, se capite che è li solo per vendere salutate e girate i tacchi...
Davvero, cerchiamo argomenti diversi..che ne dite?:1:
berto1886
15-12-2011, 00:29
dimmi in pvt di che posto parliamo... perchè son curioso :-)
Ragazzi basta, adesso basta davvero...............che noia! Sembrate delle comari che si ritrovano per lamentarsi di tutto.
Anche i cani e i gatti vengono tenuti in esposizione in gabbie molto piccole e sacrificate, daltronde non potrebbero venderli su catalogo e non potrebbero tenerli in un area ampia spaziosa e dedicata.............Va così! Funziona così. Se non vi sta bene, aprite voi un negozio e vediamo se riuscite a tenere i pesci nelle giuste condizioni e in vasche di dimensioni adeguate, ma poi più che di un negozio avreste bisogno dell'acquario di Genova per fare le cose come volete o come pensate che debbano essere.
Chiudo, sperando di non rileggere tra 2 giorni un topic analogo a questo ma con titolo leggermente differente. Questi thread, a mio avviso, hanno il solo scopo di incrementare il contatore.
scriptors
15-12-2011, 13:58
A questo punto cominciamo ad eliminare i messaggi ... con buona pace del contatore che inesorabilmente scende ?
:4:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |