Visualizza la versione completa : si parla sempre di enel ma....
come a bollette d'acqua come siamo messi?
Siccome a breve prenderò un impianto ad osmosi e vedendo che c'è uno scarto di 4l a 1 io dico ma voi quanto pagate in media?
sono proprio curioso( io l acqua la prendo dal negozio e la pago 0,10 e volevo sapere oltre x qualità se mi arrivano bollette importanti visto che in media pago sui 40/50€) a bolletta)
:45:
io per l'osmosi uso un rubinetto temporizzato da giardinaggio in 2h fa 20l e non butto via niente .....
Anzanello
13-12-2011, 02:01
io non ho avuto nessun aumento rilevabile da quando ho l'acquario!ok che ho una vasca da soli 120L!però calcolando che l'acqua costa circa 1€ al metro cubo cioè 1000 litri non si hanno aumenti di bolletta considerevoli!tranquillo!
ottimo, allora non dovrebbe essere un problema x noi acquariofili l' impianto ad osmosi in questioni di rilevanza economica:1:
ALGRANATI
13-12-2011, 07:58
l'acqua almeno per adesso non è un problema.
concordo che non c'è il problema economico .... ma non va sprecata ... io la recupero per i fiori oppure per casa ... ;-)
K-Killer
13-12-2011, 09:54
L'acqua di scarto dell'osmosi può essere utilizzata anche per far bollire pasta et simila? o è troppo carica di sedimenti?
perchè l'ho sempre usata per le piante ma mai per il cibo
sinceramente non so .... se può essere utilizzata per scopi alimentari ...
Fai come i negozianti: l'acqua d'osmosi nelle vasche, quella di scarto venduta ai clienti. :4:
Scherzo, ma forse neanche troppo mi sa...
K-Killer
13-12-2011, 11:44
Fai come i negozianti: l'acqua d'osmosi nelle vasche, quella di scarto venduta ai clienti. :4:
Scherzo, ma forse neanche troppo mi sa...
Per fortuna non l'ho mai comprata dai negozianti ;-)
Maurizio 77
13-12-2011, 14:56
Io non butto niente, lo scarto di acqua d'osmosi la usa mia moglie per lavare per terra, inaffiare ecc...
io uso l'osmosi anche per lavare per terra..essendo pura non rimangono aloni e macchie..
gionni63
13-12-2011, 23:05
dove abito io l'acqua vale oro :ultima bolletta
6 mesi
116 metri cubi
274 euri
non uso assolutamente l'acqua di rubinetto x la vasca ,non ho impianto ad osmosi e pure puzza di brutto l'ultima volta hanno chiuso la distribuzione x un inquinamento da un diluente
diny1983
16-12-2011, 11:47
Per fortuna non l'hanno privatizzata grazie al Referendum di alcuni mesi fa...certo io odio sprecare l'acqua e ho visto mie amici acquariofili che ne fanno un uso sconsiderato. Non si rendono conto che l'acqua è la vita...e i nostri pesci,coralli e quant'altro lo sanno bene!!! :)
si appunto io infatti pensavo di utilizzarla in estate x i fiori e giardino e in inverno x il il wc e altre cose
anche qui a livorno è cara, in passato ancora prima che mettevo l'acquario mi sono arrivate bollette di oltre 200 euro...poi dopo svariati reclami e facendo presente che in casa sono quasi sempre solo, ora mi arrivano bollette più decenti... uso anche io un impianto ad osmosi, preparo 20#30 lt ogni 4-5 giorni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |