Visualizza la versione completa : Dopo 1 anno dall'avvio....eccolo!!!!!!
DANIELER80
12-12-2011, 23:41
dopo 1 anno dall'avvio sono a questo punto..........................
http://www.youtube.com/watch?v=fZTnvjyGb7w&feature=youtu.be
eh...amico mio.....da quello che vedo te non sai ancora le basi dell'acquariofilia.... e mi spiace tanto!
hai una marea di pesci in 150 litri....addirittura un hepatus,un volpinus e uno zebrasoma.......senza vedere lo splendidus,2 pagliacci ,i cromis il paccagnellae la bavosa e addiittura il pesce scatola....
io dopo anni di acquariofilia mi preoccupo ad inserirlo in 400 litri netti....e vista la difficoltà e la pericolosità che ha questo pesce....che se muore ti inquina tutta l'acqua della vasca facendo morire tutto......
sinceramente dovresti rivedere tutto....e togliere tutti quei pesci...altrimenti la vasca non durerà molto....e prima o poi ti darà dei grandi problemi...oltre a rimanere senza pesci perché moriranno ecc ecc......
mi spiace essere stato forse così diretto.... :-)
superbarros76
12-12-2011, 23:56
la vasca mi piace che misure ha?
ps hai pesci non adatti al tipo di vasca flavescents,lo volpinus, e l'hepatus
Manuelao
13-12-2011, 00:02
Rocciata simpatica
Peccato per i pesci..
Sent from my iPhone using Tapatalk
m.nicolo
13-12-2011, 00:13
quoto vasca piccola e troppi pesci
piacevole come vasca, ma troppi pesci e grandi! si intuisce già dal video che non sono molto a loro agio...
rocco1785
13-12-2011, 00:38
ci vuole coraggio a mettere un hepatus del genere in quella vasca....
son curioso di sapere a quanto hai no2 no3
valentina84
13-12-2011, 01:55
troppi pesci inadatti. il volpinus neanche riesce a far manovra
Marco Andena
13-12-2011, 02:08
dal filmato quasi traspare il disagio dell'hepatus principalmente e poi di tutti gli altri pesci.
Anzanello
13-12-2011, 02:13
dal filmato quasi traspare il disagio dell'hepatus principalmente e poi di tutti gli altri pesci.
veramente!sembrano tristissimi!
Ma non riescono neanche a girare!!!
Ad 1 anno dall'avvio sei messo molto male!!!
posso solo quotare gli amici che ti hanno gia risposto
ALGRANATI
13-12-2011, 07:55
io mi chiedo cosa spinge un'acquariofilo a mettere tutti sti pesci e di quelle dimensioni in una vasca......che bellezza c'è a vedere i pesci che si girano su se stessi per mancanza di spazio??
la vasca potrebbe essere pure carina.......
per essere una vasca di 12 mesi , non sembra
anzi sembra nuova .
gli scarichi son pulitissimi , come mai .
dove sono le coralline .
begonia2001
13-12-2011, 08:42
Assurdo vedere pesci di quella taglia in una vasca così piccola. Dalli via, ascoltami che è molto meglio!
DANIELER80
13-12-2011, 10:35
Sono cresciuti in un anno, non li ho messi così grandi io per farli stare stretti.........
La rocciata cmq è molto ariosa, possono girarci in torno, ma avevo già pensato di pescarli se sarebbero diventati grandi.
Ma vi posso assicurare che sono tutti in salute, e non hanno mai avuto problemi.
La vasca ha 1 anno, perchè non vi pare così?
riccardo86
13-12-2011, 10:44
mettili in vendita sul mercatino e assicurati che li prenda qualcuno che non sovrappopoli e che gli dia spazio, vedrai che ai pesciolini farai un bel favore.... oppure cambia vasca
Paolo Piccinelli
13-12-2011, 10:45
non li ho messi così grandi io per farli stare stretti..
Io l'Hepatus l'ho levato dal 600 litri perchè dava gli stessi segnali di disagio del tuo... non vedi che rimbalza letteralmente da una parete all'altra?
Abbi pietà di lui.
La rocciata cmq è molto ariosa, possono girarci in torno
Come una falena attorno ad una lampadina... eddai...
vi posso assicurare che sono tutti in salute, e non hanno mai avuto problemi.
questo lo dici tu... evidentemente perchè non hai mai visto dei pesci tenuti come si deve.
L'hepatus sta impazzendo e il pesce scatola è sballottato in giro... gli altri non li ho guardati perchè ho chiuso il video dopo 10 secondi... mi stringe il cuore.
Rimedia alla svelta trovandogli una sistemazione più consona.
Come hai visto il parere è UNANIME.
Hai una governante che ti lucida la vasca (rocce comprese) ogni mattina?!?
Perchè i miei vetri, le mie rocce, le mie pompe si sporcano più delle tue in una sola settimana...
DANIELER80
13-12-2011, 10:49
In ufficio , abbiamo un aquamar 540, ma ci sono già il volpinus, l'hepatus e lo zebrasoma..............
Cioè i tre più grandi che ho li devo togliere?
Pescarli non sarà facile............................
Ma che pesci possono rimanere in 150 lt?
Daniel89
13-12-2011, 11:00
se wurdy vede quel video gli prende un infarto...a fare bologna napoli quanto ci mette ???
comunque daniele in 150 lt puoi tenere i pagliacci, il pacagnellae, lo splendidus se vedi che non deperisce e puoi mettere qualche altro pescetto PICCOLO, tipo cromis virdis....quelle 3 balene devi toglierle assolutamente, pesce scatola compreso....hai mai visto quei pesci in natura come si comportano ??? sono dei nuotatori instancabili...in così poco spazio sono sacrificati, cerca di darli via il prima possibile, possibilmente ad un privato che abbia una vasca grande, se li riporti in negozio al 99% finiscono in un'altra vasca non adeguata
poveri pesci... mi sembra di vedere mike tyson, michael jordan, e batista tutti dentro a una smart che ruttano e scoreggiano!
raiderale
13-12-2011, 14:27
non li ho messi così grandi io per farli stare stretti..
Io l'Hepatus l'ho levato dal 600 litri perchè dava gli stessi segnali di disagio del tuo... non vedi che rimbalza letteralmente da una parete all'altra?
Abbi pietà di lui.
questa per me è follia
poveri pesci... mi sembra di vedere mike tyson, michael jordan, e batista tutti dentro a una smart che ruttano e scoreggiano!
loooooooooooooooooooool
odranoel
13-12-2011, 14:47
Ragazzi lo possiamo aiutare il nostro amico????
Allora adesso le prime cose da fare è: togliere subitto il Hepatus misura da 20 a 30cm, flavescens misura 20cm, cubicus Misura 45cm e Vulpinus misura 24cm, sono pesci che devono stare in acquari oltre 300 litri e cmq stano molto streti ok...............poi se vuoi altri consigli per altri inserimenti che nn credo poi sempre chiedere ok.
L'importante adesso e salvaguardare la salute e il futuro dei nostri amici Pesci e che tu possa capire che gli altri inserimenti vanno domandati noi stiamo qua per questo per poter aiutare a fare il Acquario quase perfetto per i nostri amici pesci.
Maurizio 77
13-12-2011, 15:06
La vasca Sara pur carina , ma io anche se fossi inesperto non avrei mai messo tanti pesci così grandi in 150l... Cmq le critiche fanno bene, prensile come insegnamento e ascolta i consigli soprattutto dei moderatori..... e ne sarai grato un giorno....!!!!!!
bella la vasca.... a me piace molto e si vede che hay anche un bel gusto, pero dovresti togliere almeno questi 4 grandi pesci, mettere al massino altri 2 pescetti piccoli come gobidion o eleotrodi che sono belli
togli subito i pesci e dalli a qualcuno assicurandoto che abbia una vasca idonea...........se proporzioni la grandezza degli animali alla vasca che hao vedrai di quanto migliora e vedrai pure il loro comportamento piu' naturale!
rocco1785
14-12-2011, 02:32
a partire dal presupposto che un pesce non cresce così tanto in un'acquario piccolo..... e oltre tutto non mi sembra una vasca di un anno....non è per criticarti ma quando vedo queste cose.... sono riuscito a guardare il tuo filmato 3 sec e mi è bastato. credo che togliendoli farai risaltare di più la vasca....
DANIELER80
14-12-2011, 18:46
Ma io posso seguire il consiglio senza problemi, ma il fatto che non mi crediate mo fa un pò inc.........
Ho fatto qualche errrore da neofita, ma la vasca ha 1 anno di vita, e i tre pesci + grandi erano esattamente la metà giusto 1 anno fa.
------------------------------------------------------------------------
Do da mangiare solo una volta al giorno la sera, quindi è strano che hanno raddoppiato la taglia in un anno?
Su utube nei miei video, c'è un video dell'anno scorso, si vede che i pesci sono la metà...
odranoel
15-12-2011, 02:42
Ma io posso seguire il consiglio senza problemi, ma il fatto che non mi crediate mo fa un pò inc.........
Ho fatto qualche errrore da neofita, ma la vasca ha 1 anno di vita, e i tre pesci + grandi erano esattamente la metà giusto 1 anno fa.
Do da mangiare solo una volta al giorno la sera, quindi è strano che hanno raddoppiato la taglia in un anno?
Su utube nei miei video, c'è un video dell'anno scorso, si vede che i pesci sono la metà...
Dani guarda che ti crediamo tutti in quello che dice il fatto è che non devevi metere tutti quelli pesci in sieme ai capito adesso il problema è tutto naltra cosa è levare quelli pesci che stano li nella tua vasca e trovare una sistemazione subitto.
Adesso dobbiamo passare a sistemare i errori che tu ha comesso che per carità abbiamo fatto tutti dei errori quindi la cosa importante è corregere questi errori ok.
Dai su cominciamo a sistemare questi pesci e inserire i coralli cosa sarà ancora più bella va bene???
DANIELER80
16-12-2011, 20:39
Ho iniziato volendo prendere il volpinus, ci sono andato vicino ma no è semplice, ora si è messo nella rocciata e non esce +.
E' impaurito porca...............p........... come posso fare?
lo zebrasome tendea spingerlo fuori come mai?
sicily75
16-12-2011, 21:33
poveri pesci!!!!!!soldi buttati!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |