Visualizza la versione completa : Che pesci posso mettere?
Ciao a tutti, ho una vasca 100x45x50...ho già 2 Ocellaris e un Centropyge Bicolor che mangia regolarmente il secco....cosa potrei aggiungere?
GreenPeace
12-12-2011, 21:24
Pesci piccoli come synchiropus stellatus o pseudochilinus.
Pesci piccoli come synchiropus stellatus o pseudochilinus.
Direi di no questi, troppo delicati.
Non mangiano assolutamente nulla di quello che dai e si cibano solo di quello che trovano nelle roccie. In genere si parla di almeno 50Kg di rocce ad esemplare. Però ci sono tanti altri bei pescetti
Coppia di Kauderni;
Branchetto di Cromis;
una bavosetta;
Nemateleotris magnifica o similare.
K-Killer
15-12-2011, 14:15
Ti quoto in piena, stavo per scriverli io....
Aggiungerei:
centropige loricolus
grama loreto
pseudochromis melacara/porpyreus
crypptocentrus cinctus
Questi sono altri esempi.... Ma ovviamente molto dipende da che attrezzatura tecnica hai sotto il mobile...
cardisomacarnifex
15-12-2011, 16:26
Dissento: nella mia esperienza è stato un pesce pallosissimo, ipersensibile, con dei problemi a mangiare il secco. Visto che ha già dei Pomacentridi e un Pomacantide in vasca, pesci di carattere, li eviterei. Inltre nella maggior parte dei casi dopo un po' di tempo saltano fuori dall'acquario (è successo a me nonostante una copertura in plexiglass, ed è successo anche ad altre persone, compreso il negoziante che me li ha venduti).
K-Killer
15-12-2011, 16:31
Dissento: nella mia esperienza è stato un pesce pallosissimo, ipersensibile, con dei problemi a mangiare il secco. Visto che ha già dei Pomacentridi e un Pomacantide in vasca, pesci di carattere, li eviterei. Inltre nella maggior parte dei casi dopo un po' di tempo saltano fuori dall'acquario (è successo a me nonostante una copertura in plexiglass, ed è successo anche ad altre persone, compreso il negoziante che me li ha venduti).
Concordo,ma resta il fatto che possono essere allevati con estrema facilità. Non mi è mai capitato di vederne uno ammalato o poco robusto...
io l'ho trovato molto elegante come pesce :-)
Mi piace tantissimo il centropyge loricolus. Ma siamo sicuri che posso metterlo insieme al centropyge bicolor? Se scegliessi di mettere i chromis quanti ne potrei inserire? Ultima domana promesso:4: Oltre al bicolor che è di taglia media posso metterne un altro della stessa dimensione e un branchetto di chromis?
K-Killer
15-12-2011, 20:42
Mi piace tantissimo il centropyge loricolus. Ma siamo sicuri che posso metterlo insieme al centropyge bicolor? Se scegliessi di mettere i chromis quanti ne potrei inserire? Ultima domana promesso:4: Oltre al bicolor che è di taglia media posso metterne un altro della stessa dimensione e un branchetto di chromis?
Il centropyge loriculus è uno dei più sicuri centropige che ci sono, e resta anche piccolino. Però costucchia........ il bicolor non dovrebbe dargli fastidio se non è troppo grande anche perchè hanno livree veramente diverse.....
Io scegliessi di mettere i chromis ne metterei o 3 o 5...... mi piacciono i pesci dispari e poi è bello perchè stanno in branco ;-) io ne ho 3 in vasca e stanno sempre vicini,si sposta uno e gli altri lo seguono! bellissimo :-))
Mi piace tantissimo il centropyge loricolus. Ma siamo sicuri che posso metterlo insieme al centropyge bicolor?
Il loricolus non accetta di buon grado altri della sua famiglia specialmente se di livrea simile...il bicolor è decisamente diverso, ma qualche rischio secondo me permane, sopratutto in una vasca non enorme come la tua ;-)
Io son patito di pescettini e di angeli forse non ne metterò nessuno :-)
cardisomacarnifex
16-12-2011, 13:28
io l'ho trovato molto elegante come pesce
Sono veramente bellissimi :-).
Concordo,ma resta il fatto che possono essere allevati con estrema facilità.
In quanto a robustezza, si, ma il fatto che siano ipersensibili e sempre a rischio salto li svantaggia non poco, no?
K-Killer
17-12-2011, 20:19
Si si ovvio, però io l'investimento lo farei lo stesso.... io personalmente ho notato che tende a saltare se lo sbalzo di luce è troppo repentino tipo quando si spegne di colpo l'HQI e rimangono le attiniche.... Con le t5 non ho mai notato questa mania nel saltare perchè il decremento di luci è graduale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |