Visualizza la versione completa : Convivenza pesci
Possono convivere questi pesci insieme?
Ancistrus
Hemigrammus bleheri
Neon
Rasbore
Ramizeri
Premetto che ho questi valori:
ph=6.6
kh=4
gh=8
Più di tutti mi preoccupa la durezza totale, la quale mi sa che va abbassata.
Ciao e grazie ancora
si un attimo si abbassala, ma non è poi così alta... di quanti litri stiamo parlando?
Ciao stiamo parlando di un 300l lordi
si direi di si, ma farei un unico branco numeroso o al massimo 2 di caracidi, eliminando le rasbore, :-)
Allora tu dici che con questi valori può andare bene?
Perchè elimineresti le rasbore?
Grazie ancora
boh dovendo scegliere tra le tre tenendone due... perchè sono asiatiche, ma se ti piacciono, nessun problema eh...
Grazie, ma seguo il tuo consiglio,come numero quanti pesci potrei mettere?
Luca_fish12
12-12-2011, 23:52
Prova con la coppia di ancistrus, la coppia di ramirezi e due gruppi da 8 esemplari di caracidi ciascuno! :-)
Ok per la coppia di ramizeri, ok per gli ancistrus, ma sarebbe possibile aumentare leggermente il numero dei due gruppi di caracidi?
Luca_fish12
13-12-2011, 00:14
Tutto si può fare, però considera che arrivi ad avere 20 pesci, di cui le due coppie probabilmente le porterai alla riproduzione e aumenteranno ancora!
Meglio avere un acquario con litri in più e un minore carico organico, almeno secondo me!
Una cosa, non li comprare tutti insieme i pesci ma aggiungili gradualmente partendo dagli ancistrus, poi un branco di caracidi, poi l'altro e per ultimi i ramirezi! :-)
Nel giro di 3 settimane lo popoli per bene!
Si certo per il popolamento procederò gradualmente,riguardo all aumento dei due gruppi di caracidi ci pensero dopo,soltanto se le cose procederanno nel modo giusto.
Ciao e grazie ancora a questo bellissimo forum
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |