PDA

Visualizza la versione completa : zeovit senza reattore

piero nemo
12-12-2011, 18:57
è possibile l'adozione del metodo zeovit senza reattore di zeolite?

ALGRANATI
12-12-2011, 22:29
si è possibile ma non sarà + metodo zeovit.

maxcc
12-12-2011, 23:10
zeovit si basa sopratutto sulla zeolite ;-)

Redpin70
15-12-2011, 11:46
Utilizzi prodotti senza lo ZEO avanti....avendo cmq risultati soddisfacenti , ...ma a quel punto potresti anche utilizzare prodotti simili con costo ridotto, anche se , almeno a mio avviso, i prodotti della linea Zeovit hanno qualcosina in +!

riccardo86
15-12-2011, 12:25
si è possibile ma non sarà + metodo zeovit.

E si, se usi tutto ciò che ti dicono sulla guida fai zeovit, se no hai un metodo che tu reputi il migliore per la tua vasca. Si sentono tanti: io uso zeovit, ma.... se... perchè.... quel prodotto, l'altro.... NON è ZEOVIT. Se segui la guida per filo e per segno quello sarà zeovit.
Penso comunque che si debbano usare buoni prodotti, e che se la vasca gira bene è inutile buttare tanti soldi e incaponirsi a voler per forza fare sto benedetto zeovit.
Si può usare qualcosa di KZ e ottenere ottimi risultati. Non per forza sto zeovit per filo e per segno, che a mio avviso è impegnativo per il dover ogni giorno stare a dosare qualcosa e per l'equilibrio al filo del rasoio al quale punta.
La verità stà nel mezzo.

Maurizio Senia (Mauri)
15-12-2011, 12:43
E un Metodo utilizzato prevalentemente per allevare SPS indicato per Acquariofili con molta esperienza nel Berlinese Classico......comunque puoi usare Bak e Start senza Zeolite ma non utilizzi il Metodo.:13:

alex noble oblige
18-12-2011, 12:54
forse dico una *******, ma a sto punto se uno non usa zeolite c'è bisogno di zeobak e zeostart? non è meglio una fonte di carbonio qualunque tipo acetico e batteri qualunque che ha speso meno della metà??
è fattibile anche il contrario (uno parte con zeovit ma poi dosa i batteri di altre marche)?