Visualizza la versione completa : Aiuto! Ocellaris sembra cieco!!
toschi1982
12-12-2011, 16:08
Ciao a tutti,
non è la prima volta che scrivo e sempre a "causa" del solito pesce, un ocellaris piccolino che è da 4 mesi in vasca (60litri). Da questa mattina ho notato un comportamento strano:
Nuota con la pancia sempre attaccatra al vetro e quando tenta di nuotare in mezzo alla vasca sbatte contro le cose che ci sono in vasca.
Secondo voi cosa può essere?
Ho chiamato il negoziante che mi dice di portarglielo che prova a isolarlo e vedere come reagisce.
Ovviamente non mangia!!!
Aiutatemi per favore...
Carlo
riesci a fare una foto l'occhio è opaco?
toschi1982
13-12-2011, 09:22
Ciao Grostik,
Non mi sembra che l'occhio sia opaco. Ieri sera nuotava sempre a galla ma non sembrava migliorato. anzi mentre gli altri mangiavano lui continuava a nuotare in maniera sconfusionata.
Oggi volevo portarlo al negoziante. Se riesco gli farò una foto.
Grazie intanto
Carlo
non vorrei che fosse un problema di vescica natatoria
toschi1982
13-12-2011, 10:38
Cioè? Scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia... Potresti spiegarmi meglio?
Grazie
Carlo
se ha problemi alla vesci natatoria ... potrebbe essere questa la causa del nuoto strano più che un problema agli occhi ...
toschi1982
13-12-2011, 11:34
E come posso fare a scoprirlo? E per risolvere il problema cosa dovrei fare?
l'deale sarebbe mettere un video così vediamo come nuota ..... eveantualmente in caso di infezione (visto che non mangia) si dovrebbe provare a trattare in una vasca a parte ...
toschi1982
14-12-2011, 09:38
Ciao a tutti,
la situazione non è migliorata ma sono riuscito a realizzare un video..
Il link è "http://www.youtube.com/watch?v=fscOF54_Ta4"..
Aiutatemi per favore..
Carlo
toschi1982
16-12-2011, 10:24
Nessuno riesce a dirmi niente?!?
toschi1982
17-12-2011, 09:12
Niente?
toschi1982
02-01-2012, 10:07
Qualcuno può aiutarmi per favore?
az scusami mi ero perso il topic :-)) .....
mi sembra un pò gonfio ... potrebbe essere una malformazione oppure una patologia della vescica natatoria che non lo fa nuotare in assetto corretto .... ma non va mai sul fondo??
toschi1982
02-01-2012, 17:34
Ciao Grostik,
grazie per avermi risposto. Il pesce adesso è dal mio negoziante ormai da 3 settimane ma nuota sempre e solo così. Mangia qualcosa ma non va mai sul fondo.
A giorni dovrei portarlo a casa perchè neanche lui sa dirmi cosa possa avere.
Posso fare qualcosa per lui?!?
se è una malformazione della vescica non puoi fare niente purtroppo .... se il tuo negoziante l'ha trattato con farmaci ed il problema non è rientrato dubito che si possa sistemare ...
toschi1982
03-01-2012, 12:01
Ok.
Grazie lo stesso..-20
è indubbiamente un problema della vescica nantoria.... si vede che non solo non riesce ad andare a fondo, ma non mantiene nemmeno l'assetto....
io coi pesci del marino non ho esperienza al riguardo, però mi è capitato un paio di volte col betta e questo fenomeno si è verificato sempre in seguito a 2 fattori:
- troppo cibo secco in poco tempo (senza nemmeno dare il tempo di reidratarsi per bene)
- cibo di scarsa qualità
è un'infiammazione che dicono curarsi con alcuni giorni di digiuno...
io avevo usato il blu di metilene, ma non so se in una vasca marina per la cura sia possibile usarlo... il blu di metilene pulisce e disinfetta per bene la vescica natatoria... altrimenti ci sarebbero gli antibiotici!
chiedi al tuo negoziante cos'ha usato per curarlo
il blu di metilene si utilizza eventualmente per una pulizia esterna (come tutti i disinfettanti) per setticemie meglio utilizzare altri prodotti ;-)
Lorenzo56
03-01-2012, 17:02
Nel dolce quando si riscontrano questi problemi, si mette il pesce in pochi cm d'acqua, per evitare che si sforzi cercando di andare a fondo. Solitamente il problema rientra, se è solo un'infiammazione...Parlo da ignorante, eh...
toschi1982
04-01-2012, 09:33
Ciao a tutti e grazie per essere intervenuti.
Credo che il mio negoziante non abbia utilizzato prodotti particolari. Lo ha solamente isolato e messo a digiuno per un paio di giorni, senza ottenere risultati; Successivamente ha inserito una coppia di Ocellaris ma, anche così, il risultato non è cambiato.
Domani sera andrò a prenderlo e lo riporterò a casa..
Speriamo bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |