Visualizza la versione completa : è incinta la mia guppy??
ho comprato qst guppina che il rivenditore mi ha detto essere incinta! me lo confermate??se si quanto pensate ke passi prima che partorisca???
è isolata nella vaschetta per sicurezza, fa avanti e indietro come una pazza!!!!! tentando di cercare del cibo sul fondale!!!! :20:mangia troppooo!!! già una scaglia intera in un gg nn è tanto???D: che devo fare??NO KE MI DIVENTA OBESA VERO??XD:19::19:
grazieeee!!
http://s7.postimage.org/kv27lo3dz/image.jpg (http://postimage.org/image/kv27lo3dz/)
Melodiscus
12-12-2011, 15:34
Ciao, intanto è la sezione sbagliata, appena passa un mod te la sposta e poi non mi sembra incinta onestamente.
la sposterei volentieri, sapendo come si fa ._.
Melodiscus
12-12-2011, 15:52
Eh, ma non puoi, solo gli onnipotenti mod possono farlo :-)
jackrevi
12-12-2011, 17:32
quoto in tutto melodiscus... il negozainte ti ha detto una bugia...
Corydoras 98
12-12-2011, 19:40
a pate la sezione sbagliata non è incinta o se lo è da pochissimo
Sposto in Malattie Urgenze differibili
Da quanto l'hai presa? Per me non è in salute e la cambierei, comunque una scaglia al giorno è da fame.
è malata??????e xkè dovrebbe esserlo???ma quindi mi confermate ke non è incinta??
cmq l'ho presa stamattina!
Per maggior sicurezza fai una foto meno sfocata...
si muove troppo...è la migliore ke mi è venuta! mah vediamo tento di nuovo ma è inutile..
Dai, prova. Di norma non stanno sul fondo questi pesci, le feci le vedi normali?
La foto di lato non mostra il gonfiore, avrò una bassa risoluzione del monitor ma non lo vedo bene.
ma se sono pesci pulitori di fondo?XD le feci cmq sono il classico filo ma per come agita l acqua si frantuma tutto....eccola, fatta con macchina professionale -.- ... l ho messa nella domanda stessa dell argomento, finalmente al buio si è tranquillizzata un po, col flash #70
Dove l'hai messa la foto? le feci non devono essere a fili...
L'ho trovata, non avevo capito :7:
Se vuoi un mio spassionato consiglio quel pesce non sta per nulla bene. Non farti prendere dalla pietà, dammi retta, riportalo al negoziante.
Spenderai una barca di soldi per curarlo e non funzionerà :-(
Prendine una che in vasca sia bella arzilla e nuoti bene. Quando la porti a casa (con tutte le precauzioni del caso, ossia al buio e possibilmente al caldo) falle una piccola quarantena come stai facendo ora.
Ciao
ma di essere arzilla lo è anche troppo...XD per le feci pure il maschietto me le ha sempre fatte così XD
Allora incomincia con verdure+aglio spappolato (crudo), magari mi sbaglio io.
aglio???ma xkè mai poverina??XD io vorrei semplicemente capire se è incinta e se per partorire ci vuole una determinata temperatura???
PS oggi è sicuramente + calma e ha una nuotata + uniforme :4::4::4::4::4:
Non lo so se è incinta, guarda se ha la macchia gravidica.
Ti ho consigliato l'aglio perchè le feci non devono essere filiformi ma compatte e staccarsi subito.
l ho fatto ma nn credo lo gradisca XD la macchia gravidica c'è!!! ci vuole una certa temp per far sì ke li partorisca??
Mi pare, e sottolineo mi pare sui 28 gg. se non do i numeri...
L'aglio devi impappettarlo bene nel cibo, bastano piccole dosi.
ma io gli ho messo un pezzettino intero XD ok lo levo subito XD
io credo ke coi 20 °C della mia stanza nn partorirà mai porella..
Non hai un riscaldatore? devono stare almeno a 25/26° a prescindere dal fatto che siano gravide o meno. Sono pesci d'acqua tropicale.
no la tengo in vaschetta non so come fare!#07#07
La tieni ORA nella vaschetta, diversamente hai l'acquario giusto?
eltiburon
16-12-2011, 03:01
Anche 22/24 °C per i guppy. A che temperatura la tieni?
sui 20gradi cmq l ho trovata morta sul fondo, sarà stato quel microscopico pezzettino d'aglio ke le ho lasciato ke mi ha infestato qlla poca acqua che la vaschetta riusciva a contenere!!!e io pensavo stesse per partorire ieri sera e mi sn coricata all'1 per studiare i vari modi per realizzare un sala parto!! T_T
Myriam tutto ma non l'aglio...giuro :-(
Lo avevamo scritto dall'inizio che il pesce non era al top ma tu ci speravi tanto...
mi confermi sia stato per qst no?
perkè per me stava benissimo!!! biiiii =(
Ripeto: l'aglio cura i pesci, non li ammazza e mi spiace che per te stesse bene, per noi o almeno per me non era sana.
Se fai un giro nel web e cerchi leggerai che è un ottimo disinfettante intestinale, quasi un antibiotico naturale.
Le feci dei pesci non devono essere filamentose, ricordalo se per caso intendi prendere un altro pesce, ciao :42:
eltiburon
18-12-2011, 02:03
Mi dispiace molto, ma non può essere stato l'aglio...
Piuttosto quel negoziante, ma che tipo è? E' lui che ha detto che i guppy sono pulitori di fondo???
I valori dell'acqua com'erano?
mi è rimasto solo il maschietto...quando ho comprato la vaschetta mi hanno consigliato di cambiare l'acqua facendone scorrere un filino per una decina di min sotto il rubinetto, per evitare sbalzi termici......solo che sul fondo ho tutte quelle pietruzze colorate che si mettono per ornamento e l'acqua là in mezzo resta sporca...e dopo qualche gg sta iniziando a fare puzza...che mi consigliate'?
Myriam chiariamo una cosa prima, che acquario hai? cioè quanti litri? hai il filtro biologico? i valori dell'acqua?
Dopo corriamo ai ripari eventualmente.
Ciao
ho solo un misero pesciolino in vaschetta e basta :5:
Aperol88
20-12-2011, 12:45
I guppy non puoi tenerteli in una "misera vaschetta". Sono pesci d'acqua tropicale e necessitano di un acquario che abbia pompa, filtro e riscaldatore con una temperatura dell'acqua almeno a 23 - 24 gradi!
Se li tieni nella vaschettina di acqua in camera, come fossero dei comuni pesciolini rossi vinti alle giostre, è ovvio che non stiano bene e sono destinati a morire a breve.
Se vuoi proprio tenerti il pesciolino devi procurarti un'acquario. Se sei impossibilitata, per il bene del guppy dovresti riportarlo in negozio o regalarlo a un amico che lo possa tenere in una vasca adatta!
Per i guppy non è necessaria una vasca enorme e ne puoi trovare comodamente di usate a pochi euro provviste di filtro, riscaldatore etc...guarda sui siti di annunci tipo Subito.it nei posti vicino a te, ci sono ottime occasioni.
Anche per un carassio una vaschetta così non sarebbe per niente adatta.
Ciao :3:
carusi sono completamente al verde per il momento non posso XD
e poi solo per un mini pescetto che per la viglia di natale fa un mese che ce l ho :6:
cmq credete che un normale guppy deve stare alla luce necessariamente per sopravvivere?
Più che luce deve stare in acqua adatta a lui ed in condizioni vivibili.
Capisco perfettamente la faccenda economica, soprattutto di questi tempi ma a questo punto se avessi un gatto che fai lo lasci a digiuno perchè non hai i dindini? se non puoi tenerlo in modo a lui consono ti conviene regalarlo a qualcuno o riportarlo indietro almeno ha qualche possibilità di campare.
Ciao :41:
ma mi chiedo...perkè nonostante abbia + di un mese che mi campa...nn mangia nemmeno una scagli intera al gg??:9:
:40: quello che ho scritto secondo te era per sgranchirmi le dita? non sta bene in quella vasca e si ripercuote sul pesce...
lo risano io..gli ho messo l'aglio XD e gli ho trovato pure un compagnetto +o- picciolo come lui, col corpo nero mezzo nero e mezzo arancio, che credo di acquistare prossimamente :44: non so ke razza sia ma mia hanno detto ke col guppy convive bene XD
Aiutooo...fatti dire il nome del pesce che ancora mi torni a casa con un carassio :9:
eltiburon
28-12-2011, 02:04
Non fidarti MAI di quello che dicono i negozianti! Dicci il nome del pesce e vediamo...
non riesco a trovarlo!!!!:2:
pero' ricordo ke i colori di qst pesce erano cosììììììì
riuscite a vederlo??
http://s14.postimage.org/zdim42cj1/image.jpg (http://postimage.org/image/zdim42cj1/)
so che è un indecenza e non lo capirete mai, ma è per farvi avere un'idea u.u
Esistono dei pesci così ma non mi viene in mente il nome nemmeno se mi paghi...:-(Se nessun'altro risponde più tardi lo cerco, ho in mente l'immagine ma non il nome, sorry
grazieeeeee mi faresti un piacere!!! :4::4::4:
è un labeo bicolor o un melatotenia precox? non convivono da soli con i guppy...
no no non ci siamo:5: quello ha il corpo metà di un colore e metà di un altro!!
melanotaenia Boesemani ?
Se non è questa fai una foto altrimenti un altr'anno siamo ancora qui a cercare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |