Visualizza la versione completa : Giovedi pesce nuovo :-)
K-Killer
12-12-2011, 14:47
Ciao ragazzi, giovedì ho in arrivo un gobiodon histrio. Ho avuto esperienza solo con l'okinawe...
qualcuno la già allevato?
Dragonero
12-12-2011, 16:35
http://farm7.staticflickr.com/6239/6288857976_827#e52e6d3_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/dragonero/6288857976/)
Pesce (http://www.flickr.com/photos/dragonero/6288857976/) di Dragonero (http://www.flickr.com/people/dragonero/), su Flickr
E durato 4 giorni, non mangiava nulla..
K-Killer
12-12-2011, 16:36
Scoraggiante direi :-)
Sarà una bella sfida insomma....
anthias71
12-12-2011, 17:00
bel pescetto ma sinceramente non impazzisco per i pesci che rompono le scatole alle acro
ps.: comunque è giovedi gnocchi e venerdi pesce, io correggerei il titolo:-))
K-Killer
12-12-2011, 17:59
ma mangia obbligatoriamente le acro?!?
cioè non posso abituarlo a mangiare altro?
l'okinawe mangiava quasi tutto secco
anthias71
12-12-2011, 18:30
ma no, non mangia le acro..........
ho scritto "rompe le scatole" nel senso che si infila tra i rami delle acro, non che le mangia
K-Killer
12-12-2011, 18:48
Aaaaaaa.... mi ha preso un colpo!!!!
Infatti mi pareva una cosa stranissima! XD
Per fortuna
ALGRANATI
12-12-2011, 22:16
non le mangia le acro.....le divora solamente............
pesce da non mettere assolutamente in presenza di acropore.
si ciba di polipo di acropore .
uno a uno fino a lasciare il corallo senza polipi con l'impossibilità di alimentarsi con conseguente morte.
K-Killer
12-12-2011, 22:25
porca zoccola....ora allora c'avrò un bel problema..... perchè non posso ritirare l'ordine :-/ è già in spedizione.
ma neanche se lo metto 15giorni in quarantena in una vaschetta posso abituarlo al solo secco?
c'ho il terrore ora di metterlo in vasca..........
non avevo minimamente pensato che fosse non reefsafe :-/ ero sicuro fosse socio dell okinawe che non mi ha mai creato problemi
Stefano G.
12-12-2011, 22:48
io una coppia di okinawe ho dovuto toglierla ..... mi mangiavono i polipi di un'acropora (solo quella)
K-Killer
12-12-2011, 22:50
io una coppia di okinawe ho dovuto toglierla ..... mi mangiavono i polipi di un'acropora (solo quella)
Cassius allora devo vedere come risolvere la situazione :-( . mannaggia a me.... mai dare per scontato che son reef safe....
14€ buttati XD.
Va beh, domani almeno mi consolo con pc 200i XD
Ciao...appena ti arriva, tienilo in sala parto, e provi a somministrargli surgelato ben sciacquato e/o del secco...vedi se mangia, ma anche se fosse, non lo libererei e proverei a rivenderlo a chi non ha acro......non rischierei personalmente ;)
K-Killer
13-12-2011, 09:47
Ciao...appena ti arriva, tienilo in sala parto, e provi a somministrargli surgelato ben sciacquato e/o del secco...vedi se mangia, ma anche se fosse, non lo libererei e proverei a rivenderlo a chi non ha acro......non rischierei personalmente ;)
Eh già vedrò come organizzarmi. bon bon, non fa niente. Sbagliando si impara ;-)
anthias71
13-12-2011, 12:03
uno a uno fino a lasciare il corallo senza polipi con l'impossibilità di alimentarsi con conseguente morte.
Sei sicuro che sia un comportamento naturale?
Magari hai beccato il pescetto matto, perchè tutti quelli che ho visto io non lo facevano.......
al massimo "pelavano" quella porzione di acro dove sostano di frequente, ma si cibavano di altro, non di polipi di acro.
magari se non alimentati a dovere possono sviluppare questo comportamento?
boh
K-Killer
13-12-2011, 12:09
io lo metterò in quarantena una decina di giorni. ed inizio a imbottirlo di cibi fino ad abituarlo al secco. poi vedrò se darlo via o rischiare. Anche se le parole di Matteo mi hanno messo il terrore
Kevin tutt'al più se ti fa tabula rasa delle acro, quando ripasso per Trieste ti porto un altro box di talee :-D
Scusa l'OT ;-)
ALGRANATI
13-12-2011, 22:43
Sei sicuro che sia un comportamento naturale?
Magari hai beccato il pescetto matto, perchè tutti quelli che ho visto io non lo facevano.......
al massimo "pelavano" quella porzione di acro dove sostano di frequente, ma si cibavano di altro, non di polipi di acro.
magari se non alimentati a dovere possono sviluppare questo comportamento?
boh
sono sicuro della coppia che ho avuto in vasca ...........alla 4 colonia da 30 cm...........li ho terminati........e sono stato buono a non averli lanciati sul pino.....sono tornati in negozio.
http://www.algranati.it/foto-mie/foto/03#06-08.jpg
http://www.algranati.it/foto-mie/foto/03#06-081.jpg
K-Killer
13-12-2011, 22:50
P@#]@ Put@[]@]........
Ok, no gobiodon in vasca!!!
K-Killer
13-12-2011, 23:41
Kevin tutt'al più se ti fa tabula rasa delle acro, quando ripasso per Trieste ti porto un altro box di talee :-D
Scusa l'OT ;-)
Sei pazzo :-) dovresti vedere che colore che stanno prendendo.
tra qualche giorno aprirò un topic con gli aggiornamenti della vasca cosi vedrai tutta la vasca, che si sta riprendendo dai dino finalmente
I gobidi se non erro coesistono con le acropore e piluccano il ramo dove vogliono deporre quindi con 1 non dovresti rischiare :-)
Matte probabilmente la tua era una coppia che non riusciva a trovare fissa dimora, in ogni caso è sicuramente un rischio, ma qua c'è gente che tiene anche imperator immezzo ai coralli .... più o meno è la stessa cosa ;-)
ALGRANATI
14-12-2011, 21:35
io vi ho portato la mia esperienza....poi ogniuno può fare ciò che vuole in vasca.
Io ho avuto un okinawe e preferiva il secco alle acropore.. Cmq trovi di sicuro un nanista con vasca di molli o lps che te lo prende!
Sent from my iPhone using Tapatalk
K-Killer
15-12-2011, 13:38
io vi ho portato la mia esperienza....poi ogniuno può fare ciò che vuole in vasca.
Infatti apprezzo moltissimo i tuoi interventi :-) comunque oggi arrivo e poi decidò che fare. In caso lo terrò in vaschetta 15gg e poi magari lo metto in vendita.
ALGRANATI
15-12-2011, 18:47
bello ogniuno con la I :7:
K-Killer
15-12-2011, 19:24
bello ogniuno con la I :7:
ahahahah non me ne ero mica accorto XD
Comunque sono stato ora dal negoziante e si è innamorato del gobiodon e mi ha chiesto se poteva tenerlo lui.... yeeeee :4:
E' stato molto gentile :-)
Matte lo sai quanto apprezzi i tuoi commenti :-) era solo per riportare quanto ho letto ... sicuramente la tua esperienza è sicuramente più significativa di una lettura :-)
Se non erro anche il mio negoziante ne ha uno nella sua vasca piena di acropore :-)
K-Killer
16-12-2011, 14:49
Almeno abbiamo creato una discussione utile per i futuri acquirenti di gobiodon histrio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |