Visualizza la versione completa : Crescita ampullarie
Ciao a tutti,
un po' di tempo fa mi sono nate delle ampullarie, ne ho date una decina ad una amica da mettere nel suo acquario... Beh, le sue adesso sono grandi intorno ad un centimetro, anche qualcosa in più, le mie non più grandi di 3 - 4 millimetri... Come mai questa differenza nella crescita?
Ciao
Iaio
victor76
01-03-2006, 16:49
secondo me lei ha piante di cui le ampullarie vanno più ghiotte... per questo crescono di più... da me si pappavano la limnophila eterophilla ad esempio
Veramente le mie due brave ampullarie non mangiano mica le piante...
Mangiano i residui di cibo, un po' di alghe e la verdura lessa.
Vale
victor76
01-03-2006, 18:54
Veramente le mie due brave ampullarie non mangiano mica le piante
beato/a te!
SI anche a me non mangiano le piante. Ma comunque sia le piante sono le stesse perchè il suo acquario è allestito con potature delle mie piante...
mi è venuto un dubbio, potrebbe essere la durezza calcarea dell'acqua? ovvero + calcare disciolto = crescita guscio molto più veloce...
fusse che fusse... -28d#
Credo che la durezza dell'acqua influisca, sì...
Una delle mie, la più piccola, in un mese è più che duplicata...Io ho acqua piuttosto dura... le mie ampullarie sono nella vasca con gli endler...
Però, non vorrei azzardare e dire cavolate... aspettiamo qualcuno più esperto...
:-)
Vale
la temperatura influisce sul metabolismo... A temperature + alte mangiano di + e crescono prima... anche la presenza di alghe patinose sugli arredi contribuisce ad un accrescimento + rapido... sulla durezza non saprei, ma non ne sono così convinto...
ops... Allora ho detto una mezza caxxata...?? #13
Vale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |