Visualizza la versione completa : pompa movimento si o no?
salve ragazzi,avevo intenzione di mettere una pompa di movimento in un lido 120 con una dimensione di 60 cm di larghezza e lo stesso di altezza.L'acquario volevo allestirlo per ospitare pesci tropicale,faccio bene a mettere questa pompa di movimento? Che benefici porta? Pensavo ad una koralia nano da 1600 l /h.grazie a tutti:12:
Ciao, perchè ti è venuta questa malsana idea? :4:
Il lido ha già il getto d'uscita dell'acqua del filtro, posizionabile, a che ti serve movimentare di più l'acqua?
Te l'ha consigliato il negoziante?
è quello che ho pensato io...comunque si me lo ha consigliato ma per ora ancora non l'ho preso
Concordo sarà un idea del negoziante.....
Lascia perdere la pompa di movimento, allora. Il lido è già completo di suo con tutto quello che serve.
Come ti piacerebbe allestirlo?
Hai già letto le guide all'allestimento dell'acquario d'acqua dolce? Prima di fare acquisti incauti è utile leggerle
http://www.acquaportal.it/Dolce/
a dir la verita mi ha consigliato anche un generatore di ossigeno,vale la pena prenderlo?
no, l'ossigeno lo produrranno le piante (vere) che introdurrai. Mi sa che questo ti vuole vendere il negozio:4:
Quello che ti serve è: la vasca completa di filtro, luce e riscaldatore, e già ce l'hai; il fondo per le piante (ne parliamo); l'acqua (volendo puoi usare anche solo quella di rubinetto, ne parliamo); le piante; i pesci. E soprattutto ti serve informarti prima di tutto sul tipo di acquario da realizzare:4:
il problema allora è scegliere il fondo,della sabbia potrebbe andar bene?
Danixx, non puoi fare domande-spot:-), della sabbia potrebbe andar bene, sì, ma DIPENDE: dai pesci che inserirai, dal tipo di ambiente che vorrai ricreare. Potresti anche usare solo sabbia di fiume, oppure ghiaietto comprato in negozio a granulometria più o meno fine, ma appunto dipende dal tipo di ambiente da ricreare.
Leggiti le guide, allestire un acquario significa approfondire un minimo alcuni argomenti.
Inoltre, perchè non raccogli tutte le tue domande in un unico topic così avrai un filo logico da seguire, e tutte le informazioni basilari sull'allestimento del tuo primo acquario, piuttosto che informazioni frammentarie? Magari puoi chiedere ai moderatori di chiuderti alcuni topic per continuare solo su uno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |