Visualizza la versione completa : quale fondo usare per un acquario dolce tropicale
ciao a tutti,è il momento di allestire il mio primo acquario dolce tropicale,ma ho un problema:sono indeciso su quale fondo usare.Ho visto su internet che posso scegliere tra : policromo ,sabbia ,scaglia,quarzo o ceramizzato.Mi dite su cosa orientarmi?grazie mille
Johnny Brillo
12-12-2011, 13:56
Cosa vuoi fare?
Che pesci vuoi mettere? Ce piante? che acquario hai?:-)
ho un lido 120,per quanto riguarda le piante ancoro non ho idee e per i pesci pensavo a dei guppy,platy,ciclidi nani,brachidanio e dei burbus tetrazona,naturalmente è solo un ipotesi per ora
Ciao, ti rispondo anche qui
per quanto riguarda le piante ancoro non ho idee
Per il fondo è importante sapere che tipo di piante vorrai inserire.
Potresti fare un fondo a strato unico (per piante pochissimo esigenti) oppure a doppio strato (sotto lo strato fertile e sopra ghiaino inerte) se metterai piante con tante radici. E questa è l'informazione minima, poi per acquari più elaborati (ma non credo sia il tuo caso) si possono considerare altri tipi di fondo.
Per i pesci aspetta, hai citato troppe specie alcune delle quali incompatibili a coabitare.
ciao
piu che altro ti sconsiglio , per un fattore estetico di naturalezza, il policromo, e i fondi troppo chiari (tendono a sporcarsi veloce)e, se hai intenzione di inserire pesci tipo corydoras sabbia o quarzo arrotondato fine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |